CRONACA
Apice, eroina nascosta in un pacchetto di sigarette: ai domiciliari un 63enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nascondeva 18 grammi di eroina all’interno di un pacchetto di sigarette. Per questa ragione un 63enne è stato tratto in arresto dai carabinieri ad Apice: l’uomo, del posto e già noto alle forze dell’ordine, è ora ai domiciliari con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, a seguito di un mirato servizio controllo del territorio, in città e in provincia, lo avevano controllato mentre era in auto. Dopo aver fermato la vettura, ritenuta sospetta, le forze dell’ordine hanno scoperto che il 63enne era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione della Polizia Giudiziaria. Notando l’atteggiamento nervoso del conducente, hanno deciso di procedere alla perquisizione veicolare: la droga è stata trovata in 18 ovuli termosaldati in un pacchetto di sigarette all’interno del vano portaoggetti dello sportello anteriore.
Così come disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, i militari della Compagnia del capoluogo sannita hanno programmato un apposito piano di controlli, sia di giorno che di notte, per garantire la sicurezza dei cittadini e reprimere il fenomeno dilagante dello spaccio di droga; il servizio è stato attuato con l’impiego di diverse pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza.