Generica
‘Lettera aperta alla proprietà del Quaderno’

Ascolta la lettura dell'articolo
Da Nicola Dguera e Gabriella Debora Giorgione, primi firmatari, riceviamo, e pubblichiamo, questa ‘lettera aperta’ alla proprietà del Quaderno, dopo le recenti vicende che hanno significato l’estromisisone di Carlo Panella.
“Gent. dott. Salvatore Tisi,
in qualità di lettori e abbonati del Quaderno e del Quaderno on line riteniamo doveroso da parte sua spiegare, almeno sulla home del sito, le ragione per le quali è stato “defenestrato” (come scritto da Gazzetta di Benevento) colui che dirigeva il giornale dal 1989 con modalità che non le rendono onore.
Le facciamo presente che, nel giro di due giorni, in Facebook è nato un gruppo di solidarietà a Carlo e ai giornalisti della testata che non vengono pagati da gennaio: gruppo che ha raggiunto la consistente dimensione di 700 iscritti. Un gruppo, le facciamo presente, non “di parte”, bensì eterogeneo per provenienza politica e culturale.
In mancanza di spiegazioni o motivazioni da parte Sua, che sicuramente non potranno mai giustificare un comportamento totalmente privo di rispetto per la persona, per la professionalità, per la storia e per la serietà mostrata dal Direttore Panella, il gruppo sta maturando l’idea di boicottare il Quaderno non rinnovando l’abbonamento, smettendo di acquistarlo in edicola, organizzando manifestazioni di piena e fattiva solidarietà ai giornalisti ed al Direttore Panella.
Attendiamo fiduciosi una risposta”.