fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Golf Club, Corona: “Delibera ritirata per la nostra diffida. Pasticci anche su piazza Duomo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Campo da Golf con 77.000 metri cubi di cemento, Altra Benevento diffida l’amministrazione Mastella che ritira la delibera. Pasticci ed errori anche per il progetto di piazza Duomo e le indicazioni in bilancio”. Comincia così la nota stampa a firma di Gabriele Corona, per il movimento ‘Altra Benevento è possibile’. Prosegue Corona:

Per il Campo da Golf con 77.000 metri cubi per Club House, resort, ristorante, struttura per grandi eventi, il sindaco Clemente Mastella ha firmato il 26 aprile un Accordo di Programma con la società Antum Immobiliare spa che oggi il Consiglio Comunale avrebbe dovuto ratificare per autorizzare una variante urbanistica straordinaria.
Stamattina però, l’assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo ha ritirato la proposta di delibera sostenendo che solo stamattina ha scoperto che ci sono alcuni errori nel testo di quell’Accordo che devono essere corretti.
E’ strano che l’amministrazione si sia accorta solo oggi di quegli errori, dopo 24 giorni dalla firma del sindaco. Ed è strano che anche la Commissione Consiliare all’Urbanistica non si sia accorta del problema dopo aver esaminato il testo in tre diverse sedute.
In realtà, appare evidente che il dietrofront dell’amministrazione Mastella derivi dall’atto di diffida (allegato) inviato da Altra Benevento a tutti i consiglieri comunali per segnalare che quell’Accordo di Programma non è legittimo anche perché la cementificazione di 300.000 metri quadrati di terreni agricoli è assolutamente vietata dalla nuova Legge Regione Campania n.5 approvata pochi giorni fa.
Naturalmente l’assessore Chiusolo non ha fatto alcun riferimento a questa diffida e anche i consiglieri di minoranza, Miceli e Megna, non hanno commentato il documento di Altra Benevento, limitandosi a confermare il sostegno a quello sciagurato progetto e segnalare solo alcuni altri errori che si dovrebbe da correggere.
Il Consiglio, dopo il rinvio della discussione sull’affare Golf/77.000mcCemento, ha dovuto discutere anche del “mamozio” di piazza Duomo (termine che non piace all’assessore Pasquariello e alla consigliera Giovanna Megna) perché nel bilancio è indicato un finanziamento pubblico assolutamente inesistente, come segnalato da Altra Benevento.
Ma anche in questo caso, maggioranza e opposizione continuano ad auspicare la “riqualificazione” del mamozio facendo finta di ignorare la sentenza n. 1009 del 10 febbraio 2020 con la quale il Consiglio di Stato ha dichiarato abusivo, cioè autorizzato con atti illegittimi, quell’edificio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Corona: ‘Il progetto del depuratore deve essere rifatto. La Regione Campania chiede 18 integrazioni’

redazione 7 mesi fa

‘Locali scolastici in via Camerario senza agibilità e adeguamento sismico’: Corona lancia due proposte

redazione 7 mesi fa

Torre-Sala, lunedì la conferenza stampa per chiedere al Comune modifiche al progetto

Alberto Tranfa 7 mesi fa

Crisi idrica a Benevento: Perché? Quali soluzioni? Lo speciale a cura di Ntr24 e ‘Altra Benevento’ (SECONDA PARTE)

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content