fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Riunione direttivo Lega Benevento, il segretario provinciale Bocchino: ‘Affrontato questioni sul Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri pomeriggio si è tenuta presso la sede della Lega Salvini premier di Benevento una riunione del coordinamento provinciale del partito con il deputato e vice coordinatore regionale Gianpiero Zinzi e il responsabile della Coesione Territoriale e candidato alle Europee Luigi Barone. A coordinare i lavori il segretario provinciale Luigi Bocchino, presenti il coordinatore cittadino Alberto Mignone, il sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso e numerosi altri amministratori e dirigenti della Lega sannita.

“Abbiamo affrontato le questioni che riguardano il Sannio, ad iniziare dal sentito tema della sanità. La sinistra deluchiana e Mastella hanno portato il sistema allo sfascio, ora addirittura vogliono togliere i medici dalle ambulanze. Come Lega ci opporremo, come già stiamo facendo, in tutte le sedi alla demedicalizzazione”, ha affermato il segretario provinciale Luigi Bocchino. Affrontate anche le tematiche della sicurezza del territorio, dell’agricoltura e dell’ambiente e delle infrastrutture. “Stiamo crescendo, siamo una forza politica che affronta i problemi dei territori”, ha proseguito Bocchino.

Il candidato alle Europee Luigi Barone ha proposto una conferenza programmatica ‘Prima il Sannio’ che dovrebbe tenersi nel mese di aprile, il vice coordinatore regionale Zinzi ha illustrato tutte le attività della Lega al Governo e in Parlamento. “In poco più di un anno abbiamo realizzato davvero tanto, sulla sanità purtroppo la competenza è regionale e la colpa dello sfascio è tutta di De Luca e dei suoi. Dobbiamo lavorare per le Europee e poi per mandare a casa questo governo regionale, al di là della candidatura o meno di De Luca, che tanti danni ha rotto nella nostra regione. Sono convinto che otterremo un ottimo risultato e che Luigi Barone sarà eletto all’Europarlamento”, ha affermato l’onorevole Zinzi.

A proposito invece della conferenza stampa di questa mattina del coordinatore provinciale di Forza Italia Francesco Maria Rubano, il segretario provinciale Luigi Bocchino ha affermato: “Il centrodestra deve procedere unito, abbiamo tante questioni sulle quali attivare iniziative comuni, ad iniziare dalla sanità. Anzi, invito i colleghi di Fi e Fdi ad una comune azione contro la demedicalizzazione delle ambulanze, non possiamo consentire a Mastella e Volpe, ovvero De Luca, di togliere i medici dalle ambulanze senza opporci fermamente e seriamente. Riguardo, invece, l’emendamento dell’onorevole Gianpiero Zinzi per il teatro comunale Vittorio Emanuele di Benevento lo ringrazio per l’attività, nessuno dei colleghi del centrodestra deve pero sentirsi leso da iniziative parlamentari per Benevento ed il Sannio della Lega. Chiunque, nella coalizione, si impegna per il territorio fa cosa buona e giusta, se lo fa la Lega, e lo facciamo e lo faremo, nessuno deve rizelarsi.

Per quanto riguarda Luigi Barone, sia chiaro a tutti: è un nostro dirigente nazionale ed è il candidato del territorio alle Europee; è interlocutore non solo territoriale e regionale ma anche nazionale. Ripeto, la colazione esiste se esistono tutte le forze che la compongono, nessuno è autosufficiente per vincere da solo. Evitiamo polemiche tra di noi e uniamo le forze per battere la sinistra”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Emergenza idrica e tariffe, la Lega chiede chiarezza e trasparenza dall’Alto Calore

redazione 7 giorni fa

Aumento tariffe Alto Calore, la Lega: ‘Responsabilità unica del centrosinistra’

redazione 1 settimana fa

Alto Calore, la Lega: “Eic di Avellino non competente per i comuni sanniti, pronti a ricorsi”

redazione 2 settimane fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Presentato a Pesco Sannita il romanzo “Il fuoco sotto la cenere” di Mario D’Agostino

redazione 14 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 18 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 18 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 14 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 18 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content