fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 marzo 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, AUTISTA BUS AGGREDITO DA UN UOMO
Gli ha chiesto di abbassare il volume dei video che stava guardando sullo smartphone, evidentemente troppo alto, tanto da infastidire anche gli altri presenti. Ma il passeggero non l’ha presa bene e ha aggredito il conducente del bus, che è rimasto lievemente ferito. E’ successo lunedì mattina a Benevento, sulla linea 16 del trasporto pubblico locale, gestito dalla Trotta. Momenti di concitazione quando il passeggero, dopo il richiamo ricevuto, ha dato in escandescenza ed è arrivato alla postazione di guida, dove ha prima risposto in malo modo e poi strattonato e ferito lievemente al collo l’autista, che nel frattempo aveva fermato la corsa all’altezza di via Torre della Catena. Quando il conducente si è accorto di avere dei graffi al collo, ha deciso di raggiungere il pronto soccorso per essere medicato. Successivamente ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine.


RIORGANIZZAZIONE 118, ASL REPLICA ALLE CRITICHE
L’occasione utile a fare chiarezza, a spiegare ciò che stiamo facendo e a rispondere ad alcune inesattezze lette e ascoltate in questi giorni”. Così il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe ha aperto i lavori della conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione sul piano di riorganizzazione della rete emergenziale del 118. Piano condiviso dalla Conferenza dei Sindaci ma poi contestato sul territorio, da altri sindaci, da associazioni e da parte della politica. La replica di Volpe: “Il piano è stato approvato dalla Conferenza così come dai sindacati e dal Comitato Paritetico. E questo perchè la via scelta è quella giusta: la tutela degli utenti”. Ad affiancare Volpe c’era Ciriaco Pedicini, responsabile della centrale operativa del 118.

IL PROFESSORE GALIMBERTI AL FESTIVAL FILOSOFICO DEL SANNIO
Il percorso evolutivo dell’uomo, dall’antichità ai giorni odierni, sul piano della politica, dell’etica, del rapporto con l’Altro e con il pianeta. Temi racchiusi nel libro ‘L’etica del viandante’ del professore Umberto Galimberti e divenuti ieri argomento della Lectio Magistralis che ha tenuto a Benevento in occasione del X Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’associazione Stregati da Sophia. Galimberti si concentra sul predominio della tecnica nel mondo contemporaneo, sull’assoluto tecnico che sembra aver soffocato ogni barlume di umanesimo e ha sostituito allo scopo condiviso un annullamento nel processo. E dunque in una prospettiva così descritta l’unica etica possibile, scrive Umberto Galimberti, è quella del viandante. A differenza del viaggiatore, il viandante non ha meta.

MASTELLA E MALAGO’ INAUGURERANNO IL PATTINODROMO
Il sindaco Clemente Mastella e il presidente del Coni Giovanni Malagò inaugureranno domani, giovedì 7 marzo alle ore 15:00 in via Mustilli, a Benevento, il Pattinodromo che sarà intitolato alla memoria della campionessa sannita di pattinaggio Miriam Castelluzzo. Durante la cerimonia è prevista la partecipazione degli atleti dell’Asd Jolly Skate-Pattinaggio artistico, sodalizio sportivo che sarà gestore dell’impianto sportivo. Saltato, invece, l’incontro tra Malagò e gli sportivi sanniti, che era in programma al Museo del Sannio. Per sopraggiunti impegni istituzionali, il presidente del Coni dovrà rientrare a Roma subito dopo l’inaugurazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Alle ore 18 presso il Teatro Comunale la presentazione del libro di Mario Collarile ‘Iside signora di Benevento’. Saranno presenti il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content