Camera di Commercio
Camera di Commercio, respinto in Appello il ricorso di Coppola: l’ex segretario generale dovrà restituire 100mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Vincenzo Coppola, ex segretario della Camera di Commercio di Benevento, dovrà restituire all’Ente Camerale la somma di 100.228,13 euro. La Corte di Appello di Napoli, nella sezione Controversie di Lavoro (magistrati Anna Carla Catalano, Rosa Bernardina Cristofano, Maristella Agostinacchio) ha infatti confermato la sentenza del tribunale di Benevento emessa il 26 maggio 2022.
La vicenda nasce dal ricorso presentato il 5 maggio del 2021 dalla Camera di Commercio di Benevento che chiedeva a Coppola la restituzione delle somme indebitamente corrisposte per aver liquidato allo stesso , quale Segretario Generale dell’ente, maggiori somme di quelle a lui spettanti a titolo di retribuzione di risultato per il periodo 2010 – 2014, in violazione dei limiti di spesa imposti dall’art. 9 del d.l. n. 78 del 2010 ed in violazione del principio di onnicomprensività della retribuzione.
Richiesta, dicevamo, accolta in primo grado dal Tribunale di Benevento e ora confermata dalla Corte di Appello di Napoli che ha anche condannato l’appellante alla refusione, in favore di parte appellata , delle spese del grado che liquida in euro 4.500,00 oltre rimborso spese generali, Iva e Cpa come per legge.