CRONACA
Benevento, detenzione e spaccio di cocaina: 48enne ai domiciliari

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno tratto in arresto un 48enne, residente nel capoluogo, per detenzione e spaccio di cocaina.
Nei giorni precedenti i militari, attraverso mirate attività di osservazione e pedinamento, avevano notato un andirivieni di giovani presso un condominio di un quartiere popolare. Alcuni di loro erano stati sottoposti a controllo e trovati in possesso di piccole dosi di cocaina utilizzate per il consumo personale. Successivi accertamenti hanno consentito di risalire al soggetto che aveva ceduto ai ragazzi la sostanza stupefacente.
Pertanto, a seguito di successivi pedinamenti, il 48enne è stato fermato dalle Fiamme Gialle. Sottoposta a perquisizione la sua abitazione, dove è stata rinvenuta ulteriore droga pronta per essere ceduta unitamente a denaro contante abilmente occultato e frutto delle precedenti cessioni di cocaina.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. I ragazzi ai quali aveva ceduto la cocaina sono stati invece segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento.