fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TENTATO OMICIDIO, MISURA CAUTELARE PER NICOLA FALLARINO
La Procura di Benevento ha individuato in Nicola Fallarino il presunto mandante del tentato omicidio pluriaggravato dell’ex compagna, la 32enne Annarita Taddeo, ferita con un colpo d’arma da fuoco alla testa la mattina dell’11 novembre scorso da una persona non ancora identificata. Per Fallarino è scattata la misura cautelare della custodia in carcere: l’uomo, che è attualmente già detenuto per altro nel carcere di Augusta, in Sicilia, dovrà rispondere – in concorso con l’esecutore non ancora identificato – anche di porto illegale di arma, tentata estorsione pluriaggravata e rapina pluriaggravata nei confronti della donna. 

PARCHEGGIATORI ABUSIVI RECIDIVI, DENUNCIATI E SANZIONATI
Continuano i controlli sul territorio della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Benevento. Due le persone deferite all’autorità giudiziaria e che ora rischiano una pena da 6 mesi a un anno e l’ammenda da 2mila a 7mila euro. Gli agenti hanno sorpreso un 46enne e un 42enne a esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi, dopo essere stati già sanzionati per aver esercitato la medesima attività rispettivamente per quattro e due volte. Per i due è scattata la denuncia penale in stato di libertà, ai sensi dell’art. 7, comma 15 bis, del Codice della Strada per “esercizio di attività di parcheggiatore abusivo dopo essere già stato sanzionato con provvedimenti definitivi”.

A GIUSEPPE GALLIANO LA VITTORIA DEL PALIO DEI PRESEPI

E’ la rappresentazione della Natività realizzata dalle mani esperte dell’artista beneventano Giuseppe Galliano a conquistare l’VIII edizione del Palio dei Presepi organizzata dalla Pro Loco Samnium del presidente Pino Petito. Ieri mattina la premiazione nella suggestiva cornice del convento di San Francesco in piazza Dogana a Benevento. A meritarsi il premio il veliero costruito con fiammiferi e canapa che ha richiesto al maestro presepiale, Giuseppe Galliano, ben 16 anni di lavoro. Alla sezione in presenza, poi, il presidente Petito ha voluto affiancare anche una ‘da remoto’ conquistata dal beneventano Carmine Tretola, membro del comitato Santa Clementina.

NUOVO PARCO GIOCO ALLA SPINA VERDE
La Spina Verde al Rione Libertà di Benevento ha di nuovo il suo parco giochi con alcune giostrine ripristinate ed altre completamente nuove. Ieri pomeriggio l’inaugurazione dell’area dedicata ai bambini e realizzata grazie al McDonald’s del capoluogo che ha acquistato le giostre da donare alla comunità. Area, dunque, riqualificata e ripristinata con altalena, girotondo, casetta e scivolo pronti per accogliere i bambini del rione e non solo. Presente al taglio del nastro anche il sindaco Clemente Mastella, soddisfatto per il lavoro svolto e per aver realizzato in due anni 10 parchi giochi per i più piccoli.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella provincia vasta la proposta della Natività rappresentata attraverso i presepi viventi: da Sant’Agata de Goti a Beltiglio, passando per Pietrelcina e Campoli del Monte Taburno.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

“Salve Madre Santa”: preghiera, musica e gioia a Cerreto Sannita con il Coro ‘Madonna della Libera’

redazione 36 minuti fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

redazione 8 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 8 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

redazione 8 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 10 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content