Associazioni
La magia dell’accensione: si illumina l’albero di Natale in contrada Pantano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella serata di domenica si è illuminato l’albero in località Pantano. L’evento è stato organizzato dall’associazione”La voce delle donne”.
Abitanti della contrada e non – si legge nella nota – si sono radunati all’ingresso della contrada per l’accensione dell’albero di Natale. Anche quest’anno è stato installato l’abete realizzato all’uncinetto a Natale 2022 dalla socia Anna Varricchio, arricchito quest’anno da altre decorazioni realizzate dalla stessa signora.
Erano presenti all’accensione don Maurizio Sperandeo, Ines Vona in rappresentanza dell’associazione FIDAPA Sezione di Benevento e Stefania Villanacci come rappresentante della Consulta delle donne del comune di Benevento.
L’accensione è stata preceduta da un saluto del parroco don Maurizio Sperandeo il quale ha elogiato il lavoro certosino e preciso eseguito con pazienza dalla signora Anna Varricchio, si è complimentato con l’associazione e ha ringraziato la presidente Rita Velardi per l’invito.
Al momento dell’accensione la presidente dell’associazione ha salutato e ringraziato i presenti , l’esecutrice dell’opera , ma soprattutto i volontari Giuliano Vigliotta, Gerardo e Adriano Civetta che lo hanno installato perché senza il loro prezioso impegno non avremmo ammirato questo capolavoro.
Anche durante queste feste natalizie – scrive la presidente Velardi – potremo ammirare la meraviglia realizzata dalla nostra iscritta Anna Varricchio per l’intera comunità, continua la presidente, ma quest’anno è circondato da uno spazio diverso e completo, perché nel corso dell’anno e precisamente a marzo abbiamo inaugurato questa area arricchendola con panchine, siepe, piante e corpi illuminanti.
Il nostro programma e obiettivo è di creare altri eventi per vivere momenti conviviali su questa zona che ci è stata affidata. Ma l’accensione non è solo uno spettacolo visivo, è un’esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i presenti. Abbiamo avuto anche l’accompagnamento delle classiche canzoni natalizie suonate da zampognari che erano presenti e devo dire che ha creato un sottofondo armonioso mentre i presenti si godevano il momento.
Il nostro augurio è che questo albero trasmetta a tutti la magia del Santo Natale periodo che rappresenta un simbolo di speranza e rinascita . La luce del nostro albero e le decorazioni possano trasmettere gioia e serenità soprattutto in momenti oscuri. Ringrazio il mio direttivo che collabora ad ogni iniziativa proposta , tutte le iscritte che sostengono l’associazione e tutti i presenti all’evento”, conclude Velardi.