fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Natale a Paduli, Zollo (FI) incalza il sindaco: ‘Nessun evento per la comunità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ecco dicembre, si punta dritto al Natale. Per molti comuni, tra mercatini, luminarie ed eventi popolari, la festività regina dell’anno è un momento in cui, tanto per rimanere in tema, i piccoli paesi si mettono in vetrina.

A Paduli, quest’aria non si respira affatto, il sindaco Vessichelli ha le sembianze di un grinch. Il Natale è alle porte – dichiara il consigliere comunale di Forza Italia, Stefano Zollo – e mi sconcerta dover accettare che anche quest’anno l’amministrazione comunale di Paduli non ha ritenuto opportuno organizzare manifestazioni tali da accogliere turisti per il Natale.

Segno inequivocabile ed ulteriore conferma che questa amministrazione viaggi a “tentoni” e non con una programmazione, una visione di sviluppo. Basta vedere le tante variazioni di bilancio presentate, la quasi totale mancanza di una politica giovanile (il forum giovanile non è mai partito), la scarsa manutenzione di luoghi di rilevanza storica del nostro paese, la mancanza di investimenti sul turismo, e tanto altro ancora…

Eppure – prosegue Zollo – ricordo che anni fa Paduli era un paese ambito da svariate fasce di età di persone, ora invece siamo costretti ad assistere all’esodo della popolazione padulese in altri paesi che, a differenza nostra, sono stati in grado di produrre programmazioni natalizie già da tempo”.

Da salvare solo la buona volontà del parroco del paese: “Sicuramente un plauso va fatto a Don Enrico Iuliano che, grazie all’aiuto di volontari e della Pro Loco, è riuscito a mettere in piedi delle manifestazioni per allietare il nostri concittadini in questo clima di tristezza creato dall’attuale amministrazione.

Sotto l’albero, in definitiva, il regalo è sempre lo stesso: infatti – conclude Zollo – stiamo subendo una politica dell’immobilismo, dell’allontanamento, una politica vecchia legata al servilismo e al clientelismo, totalmente scollegata col tessuto sociale Padulese. Con un sindaco mal schierato e portavoce di tale politica i risultati non possono essere diversi da questi che stiamo vivendo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Natale a Benevento tra incertezze, fondi da stanziare e nuove idee: salta il “Villaggio in Villa”, nessun operatore interessato

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 1 mese fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Parchi e aree protette, Miceli (PSI): “La riforma regionale è solo l’inizio. Serve partecipazione per sviluppo sano e sostenibile”

redazione 2 ore fa

Biosicurezza negli allevamenti bovini, Confcooperarive: “Regole eque e sostegni”

redazione 2 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

redazione 3 ore fa

Regionali, Clemente (FdI): “Con Cirielli per una Campania che guardi finalmente al Sannio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

Alberto Tranfa 5 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 5 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

redazione 6 ore fa

Regionali, ora è ufficiale: Cacciano e Razzano candidati del Pd Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content