CRONACA
Delegazione dell’ANPS in visita al nuovo questore Trabunella

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione dell’ANPS – Sezione di Benevento, composta dal presidente Romeo Formato e dai componenti del direttivo nonché dal responsabile e vice responsabile del gruppo di protezione civile, è stata ricevuta dal nuovo questore Giovanni Nunzio Trabunella.
Nel dare il benvenuto il presidente ha descritto le numerose attività svolte dalla locale sezione, dalla raccolta fondi per i più bisognosi, per la popolazione ucraina, i due protocolli d’intesa per il supporto amministrativo con la Procura e la Prefettura di Benevento ed il protocollo d’intesa con il Comune per il nonno vigile davanti alle scuole primarie.
Inoltre, il responsabile della protezione civile ha sintetizzato al questore le varie attività del gruppo composto da circa 36 volontari impegnati in numerose attività di supporto alle varie manifestazioni che si svolgono in città e provincia: le più significative al centro vaccinazioni dell’Asl con l’assistenza a circa 250mila cittadini, il BCT Music e varie manifestazioni religiose, sportive e culturali.
Il presidente Romeo Formato ha consegnato al questore il calendario storico e la spilla associativa e lo ha invitato a visitare la nuova sede ANPS posta a pochi metri dall’Arco di Traiano. Il questore Trabunella si è complimentato per tutto quello che l’ANPS fa e ha auspicato una maggiore e significativa collaborazione.