fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Coro ‘Madonna della Libera’, convegno e concerto a Telese in onore di Cristo Re

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con grande gioia ed entusiasmo, il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, diretto dal M° Marco Rosiello, annuncia il concerto in onore di Cristo Re dell’Universo: “RE DEI RE“.

Sabato 25 novembre 2023, presso la Chiesa “Sant’Alfonso” di Telese Terme (BN), alle ore 16.30 si terrà un convegno sulla MUSICA LITURGICA NELLA CULTURA CONTEMPORANEA, un momento dedicato tutto alla riflessione, alla formazione e alla bellezza del canto liturgico nella storia; alle ore 19.30 il concerto: RE DEI RE a cura della corale polifonica.

Quest’anno l’evento, che è alla 2^ edizione, vedrà la straordinaria partecipazione del M° don Fabio Massimillo, Liturgista e Compositore, Maestro e Direttore del Coro e dell’Orchestra dell’Arcidiocesi di Taranto e Responsabile per Musica Sacra presso l’Ufficio Liturgico Diocesano. Presente anche il soprano Mariangela Topa, tuttora solista del Coro della Diocesi di Roma e Direttore del “Coro Gospel Choir” in Roma.

Il concerto vedrà alla direzione, non solo il M° Rosiello, ma anche il M° don Fabio Massimillo; come voce solista il Soprano Mariangela Topa; Ai Violini I: il M° Alba Paradiso, il M° Ilaria Polese e Debora Bovino; Ai Violini II: Pierfrancesca Di Giovanni e Paolo Varallo; Alla Viola il M° Antonietta Aiello ; Ai Violoncelli il M° Luigi Varallo e Giovanni Ceniccola; Al Flauto traverso: Mariele Varallo; Al Clarinetto Riccardo Amore e all’Organo il M° Giuseppe Granatello. Voce Narrante: Pietro Festa.

Il Coro ringrazia: la Regione Campania, il Servizio Diocesano per il Progetto Culturale, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, del Turismo, dello Sport e dei Pellegrinaggi e l’Associazione Ad Opera d’Arte per la loro manifestazione d’interesse attraverso il patrocinio morale, i parroci e la parrocchia di Telese per l’accoglienza e l’Ufficio Liturgico Diocesano che, nella figura di Francesco Piccirillo, saluterà e darà il benvenuto agli ospiti.

L’evento del 25 novembre 2023 sarà l’inizio di quella che sarà la stagione invernale degli eventi che la corale ha previsto, soprattutto darà il via a quelle che saranno le attività natalizie. Sarà una stagione non solo ricca di eventi, ma anche di presenze di Artisti di Fama Nazionale ed Internazionale.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Vincenzo Cesare nuovo segretario del PD di Melizzano

redazione 1 mese fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 1 mese fa

Il Coro Frate Sole celebra 50 anni di storia a San Nazzaro: un’Epifania tra emozione, memoria e spiritualità francescana

redazione 2 mesi fa

Melizzano, sventato furto in una abitazione: ladri in fuga. Polizia recupera auto rubata nel casertano

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Parisi (Lega): “Sul Sant’Alfonso il tempo delle promesse è finito, ora servono fatti”

redazione 1 ora fa

Morte Capobianco, Mastella: “Momento di dolore e costernazione. Violenza mina la dignità e l’umanità”

redazione 2 ore fa

Montesarchio, tre arresti: 62enne trovato con droga e munizioni in casa, due 31enni sorpresi a rubare rame

redazione 4 ore fa

Forestali, FAI-CISL: “Superare lo stallo dei fondi, sbloccare gli stipendi e programmare il futuro con risorse strutturali”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Montesarchio, tre arresti: 62enne trovato con droga e munizioni in casa, due 31enni sorpresi a rubare rame

redazione 6 ore fa

Aggressione al Rione Libertà, Mario Capobianco non ce l’ha fatta: morto dopo giorni di agonia

redazione 7 ore fa

Sannio, in un anno diminuito il credito alle imprese. A livello nazionale ripresa a metà

redazione 8 ore fa

Alta Velocità, per la fermata a Collepiano proposta la denominazione “Ponte-Casalduni-Torrecuso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content