CRONACA
Montesarchio, spaccio e resistenza ai carabinieri: il Riesame revoca domiciliari a 29enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Tribunale del Riesame di Napoli, X Sezione, accogliendo il ricorso degli avvocati Vittorio Fucci e Daniela Martino, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari a Ivan Nicolella, 29enne di Montesarchio, gravato da recidiva, rimettendolo in libertà.
In particolare il ragazzo era stato arrestato, nella presunta flagranza di spaccio di stupefacenti, il 27 settembre scorso, dai carabinieri del Comando Compagnia di Montesarchio.
Al 29enne sannita erano stati contestati il reato di spaccio di una pluralità di sostanze (marijuana, hashish, crack e cocaina), nonché la resistenza ai carabinieri.
Al giovane erano stati sequestrati un panetto di marijuana del peso di oltre 50 grammi, nonché di diversi grammi tra cocaina , crack e hashish.
Il 29enne era stato poi arrestato a seguito di un rocambolesco inseguimento da parte delle forze dell’ordine che gli avevano intimato l’alt lungo una strada di Montesarchio.
Secondo i militari, dapprima il ragazzo avrebbe urlato ai carabinieri “vuoi vedere che non mi fermo proprio” e poi sarebbe scappato a bordo dell’autovettura Fiat 600, procedendo in una serie di manovre pericolose ad alta velocità, inducendo nei carabinieri e negli automobilisti una chiara percezione di pericolo per la propria incolumità.
Il Tribunale del Riesame, all’esito dell’udienza camerale, ha scarcerato il Nicolella, revocandogli la misura cautelare degli arresti domiciliari.