fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 ottobre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BLITZ DELLA DDA NEL CASERTANO: PERQUISITO IL SINDACO CIAMPI

Ci sarebbe anche il sindaco di San Giorgio del Sannio, Angelo Ciampi, tra i perquisiti all’alba dai carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, nell’ambito di una indagine coordinata dalla DDA di Napoli e che riguarderebbe alcuni appalti pubblici.Nel mirino degli investigatori imprenditori e politici casertani. Sotto la lente dei magistrati e delle forze dell’ordine anche un appalto sul servizio di raccolta dei rifiuti a San Giorgio del Sannio: per questo motivo sarebbe stato chiamato in causa l’ingegnere sannita, primo cittadino dal 2021.

ASL IN CAMPO PER VACCINI E PREVENZIONE TUMORI

Una giornata speciale dedicata alla promozione e all’informazione. A organizzarla l’Asl di Benevento che ieri mattina, presso il poliambulatorio mobile di piazza San Modesto, ha incontrato cittadinanza e stampa. L’occasione utile per lanciare il tour per la prevenzione dei tumori che toccherà nei prossimi tre mesi tutti i luoghi della provincia sannita e anche per dare avvio alla campagna vaccinale contro l’influenza stagionale.

A BENEVENTO IL PRIMO POLO DIDATTICO DEDICATO ALLE ICT

Formazione e alta specializzazione. Questo l’obiettivo del moderno polo di innovazione tecnologica presentato ieri mattina a Palazzo Paolo V, alla presenza del mondo istituzionale e scolastico unitamente al vasto tessuto imprenditoriale del territorio beneventano. La mission è quella di accrescere il bagaglio di competenze e skills dei giovani studenti, future risorse capaci di rispondere alle richieste provenienti dal mondo del lavoro.

LARGO DON LUIGI CATURANO, SABATO L’INAUGURAZIONE
Si svolgerà sabato 7 ottobre, alle ore 11,30, nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli la cerimonia d’inaugurazione di largo don Luigi Caturano. Primo parroco della Pietà, sacerdote amato in città e padre del complesso parrocchiale di Santa Maria degli Angeli. Il programma dell’evento prevede l’introduzione dell’assessore delegato alla Toponomastica Molly Chiusolo e gli interventi dell’Arcivescovo di Benevento Mons Felice Accrocca e del sindaco di Benevento Clemente Mastella. Seguirà, nei pressi dell’impianto sportivo Mellusi, l’inaugurazione della strada dedicata a don Laureato Maio, amato sacerdote che fu studioso eccellente della storia sannita.

GLI APPUNTAMENTI DI DELLA GIORNATA

Tour nel Sannio per il sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante. L’esponente del governo Meloni in mattinata visiterà prima il cantiere della Fortorina e poi la Diga di Campolattaro. Nel pomeriggio, infine, incontro sulla Telesina a Puglianello. E sempre oggi torna la rubrica di Ntr24 dedicata ai motorì con puntate dedicate alle due e alle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 39 minuti fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 42 minuti fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 3 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 12 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content