CRONACA
Piazza Duomo, cade pezzo di marmo dal ‘Mamozio’: ferito 30enne
Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia sfiorata questa sera lungo corso Garibaldi, proprio dinnanzi al Duomo di Benevento. Un pezzo di marmo si è staccato dalla facciata del ‘Mamozio’ – l’edificio comunale ribattezzato così in senso dispregiativo dai cittadini e un tempo destinato a Museo d’Arte contemporanea – e ha colpito di striscio un 30enne del posto che stava passeggiando sul marciapiede.
La lastra ha colpito il giovane alla testa e ad un piede. Immediati i soccorsi: i sanitari del 118 hanno trasportato il ragazzo in ospedale per accertamenti, mentre i vigili del fuoco hanno transennato l’area mettendola in sicurezza. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale per constatare quanto accaduto.
Non è la prima volta che succedono incidenti di questo tipo: nel 2021 forti raffiche di vento avevano portato via le tavole di legno che coprivano una parte della struttura. Nel 2018, dalla facciata laterale che dà su via Ennio Goduti, sempre a causa del maltempo caddero invece alcune assi fissate per nascondere la costruzione.




