fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 settembre 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NUOVO DIRETTORE DEL PRONTO SOCCORSO
Via un direttore se ne fa un altro. Dopo le sorprendenti dimissioni di Rodolfo Nasti (che soltanto lo scorso giugno si presentava all’opinione pubblica con una conferenza stampa carica di progetti e buone intenzioni) l’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento ha individuato il nuovo direttore dell’Uoc di Medicina di Emergenza e Urgenza. La scelta è ricaduta sulla dottoressa Maria Gabriella Coppola, napoletana, classe 1981, attualmente alla guida di Medicina Interna all’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi. Si tratta della seconda classificata nella selezione pubblica che si era conclusa lo scorso aprile con la vittoria, per l’appunto, di Nasti.

AL VIA L’ANNO SOCIALE DEL FATEBENEFRATELLI CON IL NUOVO PRIMARIO

‘Uscire con passione per promuovere l’ospitalità‘, questo il messaggio che l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento ha voluto condividere con la comunità sannita in occasione dell’apertura dell’anno sociale e pastorale 2023-2024. A fare gli onori di casa, il superiore del nosocomio sannita, Fra Lorenzo Antonio Gamos che nel corso del suo discorso di apertura ha ripercorso le tappe salienti degli ultimi anni ponendo l’accento sull’uscita dalla pandemia e, dunque, sulla riprese delle normali attività ospedaliere. L’incontro di oggi ha visto anche l’insediamento del nuovo direttore dell’UOC di Chirurgia, il dottore Alessandro Arturi, esperto in chirurgia oncologica e proveniente dall’ospedale FBF San Pietro di Roma.

MASTELLA SUI MIASMI IN CITTA’
“Attraverso una lettera inviata stamane dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione, l’Asl ha confermato che i livelli di concentrazione registrati dai rilievi olfattometrici non risultano pregiudizievoli per la salute umana, al contempo l’Azienda sanitaria comunica anche che provvederà alla vigilanza effettuando le verifiche di competenza”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella in merito alla vicenda delle emissioni maleodoranti avvertire in alcune aree della città. “Dal primo momento, ho registrato su questa vicenda un clima di positiva ed efficace cooperazione istituzionale: ognuno nell’ambito delle rispettive competenze e professionalità segue con l’attenzione che merita la vicenda. Ringrazio l’Arpac e l’Asl per la tempestività che sta caratterizzando l’interlocuzione e lo scambio di informazioni utili con l’Amministrazione comunale”, prosegue Mastella.

IL CASTELLO DI CEPPALONI CERCA GESTORI
Il Castello Medievale di Ceppaloni apre le porte. L’ Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Cataudo, ha reso noto che acquisirà manifestazioni di interesse per la gestione e l’utilizzo del castello medievale a seguito dei lavori di recupero. Le proposte – fa sapere l’Amministrazione comunale – dovranno riguardare principalmente l’ambito culturale e quindi la promozione e realizzazione di iniziative e attività culturali, collaborazioni con enti pubblici e privati, eventi, spettacoli dal vivo, mostre, convegni, spettacoli musicali e artistici. Non solo, le proposte dovranno riguardare anche l’ambito turistico ricettivo quindi con la possibilità di offrire servizi di somministrazione di alimenti e bevande, turismo enogastronomico, gestione di aree verdi, orti e coltivazioni particolari. Infine – aggiunge l’Amministrazione comunale – le proposte dovranno riguardare l’ambito ludico ricreativo con attività didattiche, educative e ludico-ricreative di rilevanza sociale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 presso la Sala Letture di Palazzo De simone l’incontro ‘Il futuro del giornalismo tra social network e intelligenza artificiale’ organizzata dall’Unisannio. Alle ore , invece, riunione del Consiglio provinciale, tra i temi all’ordine del giorno la grandinata che ha colpito il Sannio e il dimensionamento scolastico nel Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 3 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 4 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 4 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 6 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 7 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 8 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content