CRONACA
Valle Telesina. I controlli straordinari dei Carabinieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla captazione di soggetti di interesse operativo provenienti dalle altre province e soprattutto per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, furti in abitazioni e esercizi commerciali, i carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei territori di propria competenza con particolare attenzione alla valle telesina ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito.
In tale contesto operativo a Telese Terme venivano intercettati due pregiudicati provenienti dal napoletano nei pressi dell’ufficio postale che non sapevano giustificare la loro presenza nella cittadina termale ed in particolare nei pressi dell’istituto di credito, pertanto visto che erano già noti per reati contro il patrimonio sono stati fatti rientrare nel capoluogo campano e non potranno ritornare per i prossimi tre anni.
Stessa sorte per altre due persone già note provenienti da Lucera (FG) che si aggiravano con fare sospetto nelle strade di Morcone. Anche in questo caso sono state proposte per il foglio di via obbligatorio.
I carabinieri di Cerreto Sannita hanno segnalato per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti un giovane 23enne di San Lorenzo Maggiore che nel corso di una perquisizione è stato trovato in possesso di un involucro contenete circa 2 grammi di hashish ed una bottiglietta contenente metadone.
Ad Amorosi invece nel corso di un controllo ad un cantiere edile con l’ausilio del personale dell’ispettorato del lavoro di Benevento un imprenditore del luogo è stato contravvenzionato per circa 5mila euro poiché all’atto dell’ispezione emergeva che i due operai non erano stati assunti regolarmente.