SOCIETA'
Il liceo Rummo incontra il comitato ‘No Luminosa’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata di oggi l’assemblea d’istituto del Liceo Scientifico G. Rummo di Benevento ha ospitato il comitato civico ‘No Luminosa’ che da tempo si batte contro la costruzione di una centrale turbogas nella nostra città, in località Ponte Valentino.
Sono intervenuti Pasquale Basile e il geologo Vincenzo Portoghese, due esponenti del comitato, che hanno fornito ai circa cento studenti presenti nell’aula magna del liceo una preziosa analisi di stampo socio-economico e scientifico sulla questione “turbogas”.
"Il dibattito – fanno sapere i rappresentanti d’Istituto attraverso un comunicato stampa- prolifico e partecipato che si è da subito acceso all’interno della platea studentesca può essere considerato l’emblema di una giornata campale, interamente votata alla costruzione delle coscienze civiche e sociali di noi ragazzi.
In qualità di rappresentanti d’istituto ci sentiamo in dovere di ringraziare sia il comitato NO LUMINOSA, che si spende quotidianamente per difendere il nostro territorio dall’assalto dell’ecomostro – centrale turbogas – e che si è prestato a questo momento di aggregazione e riflessione studentesco, sia gli studenti che hanno preso parte all’assemblea, perché con la loro attiva partecipazione hanno restituito dignità a un momento fondamentale nella gestione democratica della scuola".