Associazioni
Settimana europea della PMI, nuovi partner per Confindustria

Ascolta la lettura dell'articolo
La Camera di Commercio e il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle aree interne della Campania (Pst) si uniscono a Confindustria Benevento, nella qualità di partner della manifestazione "Settimana Europea della Pmi – Una fabbrica di imprese eccellenti”, organizzata dal Consorzio Asi. L’iniziativa si arricchirà, in particolare, del contributo del Centro “Europe Direct”, gestito dallo stesso Pst, struttura ufficiale della Commissione Europea che promuove, attraverso iniziative di animazione territoriale, la diffusione della cultura europea.
Oltre a Europe Direct, parteciperanno esponenti del progetto “Techframe”, promosso dal Pst e sostenuto dal Ministro dello Sviluppo Economico e dello “Sportello Tecnologico e dell’Innovazione del Sannio (Stis)”, gestito dal Pst su incarico della Provincia di Benevento, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e la promozione della ricerca ed il trasferimento tecnologico alle imprese locali.
La Settimana Europea della Pmi 2011 si svolgerà dal 21 al 25 novembre presso l’opificio di “Futuridea”, nella zona Z2 dell’agglomerato industriale di Ponte Valentino. L’evento sarà caratterizzato, per ciascuna giornata, da una “sezione convegnistica” su tematiche d’interesse legate al mondo dell’imprenditoria e da “sezione espositiva” costituita dagli stand delle aziende che aderiranno all’iniziativa.