Tammaro
Progetto P@ss, attivato lo sportello a Ginestra degli Schiavoni

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato aperto presso il Comune di Ginestra degli Schiavoni lo sportello per il rilascio di tutti i certificati giudiziari la cui erogazione oggi è a cura dei competenti uffici presso il Tribunale di Benevento. La Giunta Comunale di Ginestra ha, infatti, aderito al progetto P@ss (Punto di Accesso Servizio al Cittadino) del Ministero della Giustizia – CISIA di Napoli ed il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica.
L’Amministrazione Comunale, si legge nella nota diffusa alla stampa, “ha individuato il personale che ha partecipato al corso di formazione presso i locali del Palazzo di Giustizia di Benevento, per cui da oggi i cittadini potranno recarsi allo sportello P@ss presso il Comune stesso per ottenere tutti i certificati richiesti previa presentazione di domanda compilata secondo le indicazioni dell’Ufficio che emetterà il certificato (Procura o Tribunale)”.
“Si tratta di un servizio molto importante, ha affermato il Sindaco Zaccaria Spina, che tende a facilitare l’accesso alle certificazioni per i cittadini che, allo stato, sono costretti a recarsi più volte presso il capoluogo con una serie di costi, disagi e perdite di tempo”.