Basket
Meomartini, ancora una vittoria a fil di sirena

Ascolta la lettura dell'articolo
Il G.S. Meomartini ha conquistato un’altra vittoria all’ultimo secondo. I beneventani hanno vinto a Casoria per 70-71 al termine di una partita combattuta e decisa solo negli istanti finali. Con questo successo la compagine sannita sale a quota 6 punti in classifica.
Dopo tre quarti equilibrati, ma sempre con i padroni di casa della Pol. Casaurea a condurre nel punteggio (18-15, 39-34 e 58-52 i parziali), il G.S. Meomartini ha perso per cinque falli Cesare Accettola dopo poco più di due minuti dall’inizio della quarta frazione di gioco. Nonostante ciò, però, la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha combattuto fino alla fine: a 13 secondi dal termine i padroni di casa conducevano di un punto (69-68). A questo punto, quindi, l’azione d’attacco della Pol. Casaurea si concludeva con un tiro sbagliato, ma sul rimbalzo un tocco di un atleta beneventano regalava la rimessa alla squadra di casa. Nella successiva azione, con il fallo richiesto da coach Tipaldi venivano concessi due tiri liberi al Casoria (uno solo realizzato). Sul rovesciamento di fronte, Antonio Gallaro trovava il canestro da tre punti all’ultimo secondo e la formazione beneventana conquistava così la sua terza vittoria in campionato.
In casa Meomartini doppia cifra per Fabiano Romano (21 punti), Cesare Accettola (19), Stefano Liucci (13) e Antonio Gallaro (12).
Nel prossimo turno la squadra beneventana ospiterà la Gieffe srl Casavatore. La partita sarà giocata sabato 12 novembre alle ore 18.30.
***
Pol. Casaurea – G.S. Meomartini 70-71
parziali: 18-15; 39-34; 58-52
G.S. Meomartini: Tulimiero, Liucci 13, Gallaro 12, Accettola 19, Spada, Panella 6, Romano 21, C. Meoli, Nappi, Ricciardi. All. Tipaldi