POLITICA
Mortaruolo: “Sarà una festa di popolo, per avviare la ricostruzione delll’Italia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La manifestazione nazionale indetta dal Partito Democratico per sabato 5 novembre in piazza San Giovanni a Roma si annuncia come un gradissimo appuntamento popolare”. E’ quanto si legge in una nota della segreteria provinciale del Pd sannita che spiega: “da Benevento partiranno quattro pullman: tre da piazza Risorgimento (alle ore 8.30 di sabato mattina) mentre un altro pullman partirà da Montesarchio dove si ritroveranno gli iscritti delle realtà caudine; il Pd sta predisponendo tutto affinché la manifestazione sia una festa della democrazia, aperta a tutti, per lanciare proposte e per avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica del paese.
“Sarà l’occasione – prosegue la nota – per ridare a piazza San Giovanni il posto che merita nella storia dell’Italia repubblicana, come luogo simbolo delle grandi manifestazioni democratiche. Insieme al segretario Pier Luigi Bersani, sul palco ci saranno il candidato alle presidenziali francesi François Hollande e il Presidente della Spd tedesca Sigmar Gabriel a testimoniare anche concretamente il comune cammino dei progressisti europei in vista delle elezioni che impegneranno diversi paesi e che potranno riportare l’Europa fuori dalla crisi. In piazza San Giovanni – continua la nota – vi saranno, tra gli altri, i concerti di Roberto Vecchioni e dei Marlene Kuntz. L’appuntamento si concluderà con l’intervento del segretario nazionale del PD Pierluigi Bersani”.
“Il nostro intento – dichiara Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale del PD sannita – è di riunire tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro paese per avviare insieme una ricostruzione democratica, sociale ed economica dell’Italia. Il nostro è un grande paese e gli italiani sono un grande popolo;e l’’appuntamento del 5 novembre in piazza San Giovanni, luogo simbolo della democrazia nelle storia repubblicana, sarà una vera e propria festa di popolo, aperta alle donne e agli uomini che desiderano manifestare il proprio impegno”.