Valle Vitulanese
‘Bentorrone’: entro l’8 novembre le domande di partecipazione

Ascolta la lettura dell'articolo
La Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria azienda speciale Valisannio, promuove la partecipazione delle imprese produttrici di torrone e affini, miele, nocciole, cioccolato, all’evento Bentorrone.
Giunta alla settima edizione, la manfestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Benevento si svolgerà il 25-26-27 novembre.
La kermesse si è affermata come appuntamento di rilievo nel panorama nazionale, anche attraverso l’Associazione Città del Torrone, di cui la Città e la Camera di Commercio di Benevento sono soci fondatori.
Nell’ultimo weekend di novembre, le strade e le piazze di Benevento torneranno a riempirsi di spettacoli, eventi e prelibate degustazioni per conoscere, acquistare e degustare le molteplici tipologie di torrone prodotto in Italia.
“La rassegna beneventana – ha sottolineato Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio – che ha consolidato la sua formula ed è molto nota e apprezzata sia a livello nazionale che europeo, rappresenta oramai una vetrina privilegiata per le tipicità dolciarie sannite che hanno un forte radicamento socio-antropologico ed economico nella tradizione territoriale”.
Intanto Valisannio fa sapere che a “Bentorrone” possono partecipare le imprese produttrici di torrone e affini, miele, nocciole e cioccolato, regolarmente iscritte al Registro Imprese, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 8 novembre 2011, attraverso la compilazione dell’apposita domanda di partecipazione e inviate a:
Valisannio Azienda Speciale
Camera di Commercio di Benevento
Piazza IV Novembre 1
Benevento
anche tramite fax al n. 0824 300233.