Associazioni
Bambini ed adolescenti, come farli vivere ‘SerenaMente’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 5 Novembre 2011 alle ore 18 in via M. Rotili n. 6 presso lo studio della dottoressa Mariapaola Bianchini sarà inaugurata la sede territoriale di “SerenaMente Onlus” , associazione di psicologia per l’infanzia e per l’adolescenza.
“L’associazione – è scritto in una nota diffusa alla stampa – si occupa di promuovere, sostenere e valorizzare il benessere psicologico dei bambini e degli adolescenti, in pieno accordo con la definizione di "salute" data dall’organizzazione mondiale delle sanità : "stato di completo benessere fisico , psichico e sociale e non assenza di malattia”. La motivazione al benessere psicologico in età evolutiva nasce dalla consapevolezza che rinforzare nei bambini e negli adolescenti le competenze emotive, relazionali e decisionali fortifica il loro essere soggetti attivi e consapevoli nel percorso di vita.
L’associazione persegue i suoi obiettivi con attività esperienziali di educazione emotiva, problem solving relazionale, biblioterapia, rilassamento e con attività formative per genitori e insegnanti.
Il target di utenza è ampio e comprende bambini di età prescolare e scolare e adolescenti. Quanto alla fascia clinica propone risposte riabilitative e assistenziali per problematiche nell’apprendimento e difficoltà comportamentali ed emotive, soprattutto di ansia e depressione.
Nel corso dell’evento saranno presentati gli scopi dell’associazione e organizzati giochi di sensibilizzazione emotiva per bambini”.