Comune di Benevento
Acque: sulla proroga a Gesesa palazzo Mosti chiede parere all’avvocato Abbamonte

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il ‘caso acqua’ a chiudere i lavori del Consiglio Comunale di Benevento prima della pausa di agosto. Attesa per la fine di luglio, infatti, la nuova delibera di adesione a Sannio Acque, la società mista pubblico-privata che dovrà gestire – in base a quando deciso dal Distretto Idrico Sannita – il servizio idrico integrato per la provincia beneventana nel futuro.
Futuro non ancora prossimo ed ecco allora che all’attenzione dell’assise di palazzo Mosti arriverà a giorni la proposta di prorogare per un anno l’affidamento del servizio alla Gesesa. E considerati i precedenti, facile immaginare un dibattito d’aula infuocato. Nulla in grado di turbare la solidità della maggioranza Mastella, comunque.
Ma a fugare ogni ulteriore ed eventuale dubbio potrebbe giungere presto il parere legale di Andrea Abbamonte, chiamato a esprimersi “sulla possibilità di prorogare l’ affidamento del S.I.I. alla soc. mista Gesesa, nelle more della procedura di individuazione del soggetto partner privato della costituenda società mista per la gestione del servizio nel Distretto Sannita”. Una richiesta, si legge dalle carte di palazzo Mosti, partita da Riccardo Feola, segretario generale dell’Ente.