fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Stasio attacca: ‘Ben vengano gli eventi culturali, ma che tristezza quelle fontane a secco’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Benevento sta ospitando, in questi giorni, il BCT Festival, e si accinge, prossimamente, ad essere cornice per una serie di eventi, ivi compresa la rassegna Città Spettacolo e manifestazioni UNESCO. Ovviamente ci auguriamo che tutto ciò richiami turisti, giornalisti, stampa in genere, in modo che la città possa attraversare un momento di notorietà e visibilità.
Peccato, però, che gli ospiti, oltre ai cittadini, constateranno, passeggiando per Benevento, che tutte le fontane esistenti sono “a secco”, ormai da tempo”. Lo afferma in una nota Rosetta De Stasio, consigliere comunale di ‘Prima Benevento’.

“Non scorre una goccia d’acqua e le fontane così ridotte rappresentano meri monumenti alla superficialità di questa Amministrazione. Si dice a gran voce che la nostra città ha tutti i requisiti per essere una meta turistica, soprattutto storico-culturale. E come si pensa di candidarsi a tale ruolo, assolutamente alla nostra portata, se non si bada innanzitutto alle cose fondamentali, se non si opera per dare l’impressione di una città curata, oltre che pulita? Quelle fontane a secco in pieno centro storico, e non solo, sono uno spettacolo indecente, e costituiscono la prova evidente dell’assoluta improvvisazione di chi amministra, e della totale mancanza di un progetto di città.

E’ inutile pensare a grandi cose se poi si trascura la cura quotidiana della nostra città. Il Sindaco e la sua squadra farebbero bene a guardarsi intorno, oltre che a guardare…lontano. Una città abbandonata a se stessa non può andare da nessuna parte, a dispetto della sua bellezza, della sua storia, della sua naturale vocazione.

Mi auguro che il mio intervento – conclude – possa essere da stimolo affinchè si adottino i necessari ed urgenti provvedimenti quotidiani di cura e manutenzione, necessari a rendere Benevento una città vivibile ed soprattutto attrattiva. Ben vengano le grandi manifestazioni, i “favolosi” programmi triennali, le rassegne e quant’altro, a condizione di non dimenticare quell’azione di cura quotidiana e costante, requisito indispensabile per realizzare il sogno di una città moderna, attrattiva, vivibile, autentica, il sogno di una città a dimensione di futuro”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, si punta alla riqualificazione della terrazza e dei locali di via Annunziata: saranno nuovo spazio per la comunità

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 4 giorni fa

Toponomastica in città, l’affondo di De Stasio: scelte di parte, serve una commissione di esperti

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 10 ore fa

Ecco ‘Attesa’: a Morcone la collettiva d’arte contemporanea nei luoghi del presepe vivente

redazione 10 ore fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 10 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 10 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 10 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Alberto Tranfa 10 ore fa

Passaggio a livello in contrada Pietà, si apre il confronto su soppressione: l’amministrazione comunale rassicura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content