CULTURA
Teatro Romano, estate a suon di Sannio Music Fest: il 4 luglio c’è Concato. Attesa anche per Ghemon

Ascolta la lettura dell'articolo
Festa, divertimento e tanta buona musica. Ritorna in città – e precisamente al Teatro Romano di Benevento – uno degli appuntamenti più attesi delle varie rassegna culturale sannita: si tratta del Sannio Music Fest che ogni anno regala una kermesse di alto profilo.
Ad impreziosire il cartellone dell’edizione 2023 sarà uno dei cantautori più rappresentativi della musica italiana: Fabio Concato, con il suo Musica Ambulante on Tour, arriverà il prossimo 4 luglio. Per il noto artista è un ritorno nel Sannio dopo la partecipazione a Riverberi di Luca Aquino, evento ospitato nel 2019 ad Apice Vecchia.
Ma Sannio Music Fest porterà nell’incantevole scenario del monumento cittadino anche grandi nomi del panorama jazz e non solo. Si partirà il 24 giugno alle 21:15 con Alessandro Lanzoni trio con il sassofonista siciliano Francesco Cafiso. Si continuerà, poi, il 30 giugno con Joe Barbieri & Friends e la loro ”30 anni suonati”: una serata che vedrà la presenza di ospiti noti come Ghemon, cantante irpino che ha partecipato anche a Sanremo con la sua ‘Rose Viola’.
Attesa dunque per un cartellone di respiro internazionale (lo scorso anno la grande protagonista fu l’israeliana Noa) e che accompagnerà le serate estive beneventane. Il 18 Luglio alle ore 21:15, inoltre, spazio a The Danilo Perez trio feat John Patitucci & Adam Cruz.
Il 22 Luglio ci sarà la pianista giapponese Hiromi, per poi chiudere il 26 Luglio con Toquinho & Camilla Faustino con ”50 anni di successi”: un duo che porterà i ritmi brasiliani in scena.
Tanta ottima musica, dunque, per una manifestazione che ogni anno riesce a confermare le aspettative, selezionando artisti fuori dal coro ma allo stesso tempo mainstream, capaci di incontrare i gusti di ampie fette di pubblico.
Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/sannio-music-fest/?affiliate=IGA&gclid=EAIaIQobChMIzN7Z86SQ_wIVmPt3Ch29WwuHEAAYASAAEgLeF_D_BwE