SANNIO
Morcone, Delli Veneri vicesindaco: in giunta anche Paternostro, Ocone e D’Afflitto

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova giunta a Morcone. Il sindaco rieletto Luigino Ciarlo ha ufficializzato oggi la composizione dell’esecutivo che lo accompagnerà nel suo secondo mandato alla guida del comune più popoloso del Tammaro.
Suo vicesindaco sarà Alessandro Delli Veneri, a lui anche le deleghe assessoriali a Programmazione Economica, Bilancio, Controllo di gestione, Finanze, Tributi e Patrimonio, Gestione beni pubblici, Politiche del Lavoro, Politiche sociali, Ambito B05, Riqualificazione del centro storico.
Toni Paternostro il nuovo assessore all’Agricoltura, Attività Produttive, Commercio, Artigianato e Industria, Viabilità, Verde Pubblico.
Giulia Ocone, invece, si occuperà di Contenzioso, Promozione Turistica, Cultura, Spettacolo, Sport, Aggregazione giovanile, Pari opportunità, Formazione, Pubblica Istruzione, Promozione rete saperi, Servizi ai Cittadini.
Completa la giunta, infine, Ester D’Afflitto, nuovo assessore a: Tutela dell’Ambiente e del Territorio, Raccolta differenziata, Cittadinanza Attiva, Associazioni e Volontariato, Protezione Civile, Polizia Municipale, Volontariato.
Da sindaco, Ciarlo si è tenuto le deleghe all’Attrazione degli investimenti, Finanziamenti comunitari, Lavori pubblici, Pianificazione territoriale e urbanistica, Politiche energetiche, Servizio idrico integrato e Rete delle contrade.
Da segnalare, a concludere, che il neo-vicesindaco Alessandro Delli Veneri ha deciso di rinunciare al proprio scranno da Consigliere comunale, consentendo così a Cipriano Solla, primo dei non eletti, di entrare a far parte del Civico consesso.