fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Laboratorio teatrale: al via i corsi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha avuto luogo presso la Sala Ex cinema Italia, alla presenza dell’assessore alla cultura Angelo Montella che ha portato ai presenti il Saluto del Sindaco Carmine Valentino e del dirigente del corpo di Polizia Municipale, Vincenzo Iannotta, la presentazione del percorso formativo al Laboratorio Stabile di teatro e osservatorio permanente sui nuovi linguaggi per 15 allievi che sono stati selezionati dietro presentazione di apposita d richiesta di partecipazione e selezione individuale e motivazionale.

 

“Il progetto di formazione teatrale – si legge nella nota diffusa alla stampa – avrà durata di 10 mesi è si terra due volte a settimana (lunedì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00) nei locali della ristrutturata sala ex cinema Italia.

 

Il Corso, tenuto da professionisti del settore è organizzato da A.R.T.I. area ricerche teatrali indipendenti e Centro di Ricerca sull’Attore e Sperimentazione Culturale C.R.A.S.C., con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessorato alle Politiche per la Cultura e la Partecipazione Popolare di Sant’Agata de’ Goti. Il progetto, ricordiamo, rientra nelle iniziative del bando “meno eventi più momenti” che ha riscosso un notevole successo dato il cospicuo numero di richieste pervenute e le tantissime realizzate a costo zero o con budget ridottissimi”.

 

“La piena valorizzazione delle vocazioni artistiche autoctone, ha sottolineato l’Assessore alle Politiche per la Cultura, Angelo Montella, è il cuore pulsante del lavoro di questo assessorato. Si può realizzare un’ offerta culturale ottimale pur non sottraendosi alla responsabilità del contenimento delle spese. E lo si può fare sulla base di due direttrici: qualità dell’offerta e nuove opportunità per tutti. E’ la direzione che questa Amministrazione sta seguendo con passione e viscerale impegno. La cultura è un bene primario e come tale deve essere libera, disponibile ed accessibile a tutti. L’obiettivo è quello di moltiplicare le opportunità formative attraverso un’ offerta culturale “per addizione” capace, cioè, di aggiungere nuovi appuntamenti, forme ed espressioni artistiche, a ciò che ‘tradizionalmente’ caratterizza la nostra Città.

 

Il laboratorio Teatrale Stabile dei nuovi linguaggi è un altro interessante progetto ‘figlio’ del bando “meno eventi…più momenti”. Avrà una durata di 10 mesi e sarà totalmente gratuito per i concittadini. Sarà curato dal Centro di Ricerca sull’Attore e Sperimentazione Culturale di Napoli e vedrà alla docenza qualificati professionisti del settore ed artisti di primo livello come i nostri concittadini Marco Luciano e Michele Vitolini”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

La Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’ cerca una proposta condivisa per promuovere il teatro

redazione 1 giorno fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 6 giorni fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

redazione 1 settimana fa

Il BCT punta anche sul teatro: a Natale il musical Mare Fuori arriva al Palatedeschi di Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 4 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 4 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 5 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 4 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 5 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 6 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 6 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content