fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ricciardi (M5s) apre al Pd: ‘A Benevento favorevoli a ricostruire tavolo coalizione per prossime elezioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il M5S riparte dai gruppi territoriali e si appresta ad avviare una ricognizione capillare sul territorio sannita, attraverso una campagna d’ascolto per meglio interpretare le esigenze della gente, al fine di riunire e riavvicinare tutte quelle risorse e quegli amici che si sono allontanati per via di un’esperienza di governo che ha implicato scelte difficili e dolorose e indotto Giuseppe Conte a stringere le maglie, stanare chi lavorava per spaccare e compattare tutti su un unico versante”. A scriverlo in una nota è Sabrina Ricciardi, coordinatrice provinciale del M5s Sannio.

“Rivendichiamo tuttavia con forza quanto realizzato sotto la sua guida, perché abbiamo restituito dignità e speranza a questo Paese e non permetteremo a nessuno di organizzare un nuovo assalto alla diligenza. In linea con l’orientamento nazionale, a Benevento siamo favorevoli a ricostruire il tavolo della coalizione in vista delle prossime scadenze elettorali. Ma come già accaduto allora, instaureremo alleanze su programmi e obiettivi comuni. E’ evidente che guardiamo all’interno del reticolato di centrosinistra, perché il dialogo con il Partito Democratico di fatto non si è mai interrotto. Sarà necessario provare a fare sintesi, ciascuno con le proprie diversità e le proprie convinzioni sui temi più scottanti e urgenti, e confrontarsi di volta in volta sulle decisioni da prendere e le strade da seguire.

Sulle alleanze avranno voce in capitolo anche i gruppi territoriali, creati appositamente per consentire a ciascun iscritto di prendere parte attiva allo scambio e al confronto sulla vita politica interna del M5S nella comunità locale e come interfaccia con tutti i cittadini. Per il M5S è giunta l’ora di ampliare le vedute, riprendendo ad invitare la gente a partecipare in maniera attiva come agli albori.

Su Benevento, ma pure in provincia, ci sono tanti amici e attivisti che si sono già rimessi in moto e altri che non vedono l’ora di farlo. Siamo pronti a competere per le assemblee elettive con nostre liste o laddove non fosse possibile, con esponenti all’interno di civiche. Siamo disponibili a confrontarci sin da subito sulle progettualità, perché merito e competenze vanno incoraggiati e premiati e abbiamo numerose energie da spendere nei vari settori. Siamo intenzionati a dare il nostro contributo non finalizzato alla mera occupazione di poltrone bensì a migliorare le condizioni di vita incentivando l’economia con idee e strategie condivise. Non faremo battaglie contro qualcuno ma sempre per qualcosa perché il nostro intento è sempre quello di favorire l’interesse collettivo. Agiremo con lealtà e rispetto, esigendo la medesima considerazione.

Che nessuno immagini di utilizzare il M5S per coltivare accordi sottobanco o alimentare vendette trasversali, in qualunque turno o competizione elettorale. E non è un caso se l’ultima volta che si è andati a votare, il M5S è risultato il primo partito della città di Benevento, della provincia e della regione Campania. Le persone hanno premiato la politica di Giuseppe Conte e si sono sentite nuovamente rappresentate come nel 2018. Ora starà ai gruppi territoriali non disperdere questo inestimabile patrimonio di fiducia che ci è stato consegnato”, conclude Ricciardi.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Marco Staglianò 3 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 3 settimane fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 20 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 28 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 40 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content