CULTURA
Tra le mongolfiere di Fragneto Monforte anche ufo, alieni e Marte

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ing. Ennio Piccaluga ed i dr. Angelo Carannante, due ricercatori prima di tutto amici tra di loro, ma anche affiatati esperti, saranno i protagonisti del convegno-dibattito “Grigi, anunnaki. Chi c’è a bordo degli ufo?”, con l’aggiunta della domanda “Da dove provengono?”.
Sabato 8 alle ore 18,00, in piazza Aldo Moro, presso il Centro Polivalente, con ingresso gratuito, vi saranno grosse sorprese. Il pubblico in sala si potrà sbizzarrire con domande che magari da tempo desidera porre a qualcuno che sappia dirimere qualche dubbio. Il dibattito si preannuncia appassionante. Ogni intervento dei due relatori, sarà condito da filmati e foto davvero interessanti, alcune delle quali inedite. Naturalmente Piccaluga, conosciuto esperto mondiale delle anomalie di Marte, risponderà maggiormente alle domande che riguardano il pianeta rosso e gli Anunnaki, un antichissimo popolo extraterrestre che sembra abbia avuto n grande ruolo nella nascita ed evoluzione dell’uomo. Teoria non peregrina, ma suffragata da indizi che lasciano davvero pensare. Forse sono proprio loro che pilotano gli ufo? O forse questi ultimi sono solo sonde aliene, viste le loro prestazioni impossibili per ogni velivolo terrestre o essere umano?
L’ufologo Carannante cercherà di chiarire questi punti allo stato attuale della conoscenza sugli ovni, acronimo di oggetti volanti non identificati. Parlerà dell’avvistamento di 4 dischi volanti luminosi mostrandone le immagini. Essi sono stati immortalati ad agosto scorso su Parigi da un aereo di linea in volo. Il video trailer, sta totalizzando decine di migliaia di visite su youtube. Illustrerà inoltre i risultati dell’esperienza del suo intervento nel convegno mondiale di Roma dove è stato relatore a settembre 2011. Parlerà anche dei maggiori casi indagati dal centro ufologico di cui è presidente.
Certo con lo studioso pugliese Piccaluga, che è stato direttore della rivista Area di Confine, autore del best seller “Ossimoro Marte”, nonché attuale presidente onorario del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) e membro del Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM), ma anche con Carannante presidente dei due centri appena nominati nonché reduce dal recente convegno mondiale di Roma “Interazioni tra umani ed alieni”, il convegno dibattito offrirà spunti davvero interessanti. Coloro che intendono partecipare al convegno dibattito, sono pregati di recarsi presso il Centro Polivalente con congruo anticipo per evitare l’affanno di trovare il parcheggio ed il post a sedere, anche se l’organizzazione è collaudata ed i posti numerosi. Il Raduno Internazionale delle Mongolfiere, all’interno del quale è ospitato il convegno, è giunto quest’anno alla XXV edizione. Come al solito si preannuncia popolarissimo. Gli ufo fanno la loro parte alla grande!