fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO DICE ADDIO ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Benevento dovrà dire addio, almeno per un po’, al servizio di mobilità sostenibile. Come si ricorderà, Reby fu presentato il 30 dicembre 2021 e il test era programmato per 18 mesi e, quindi, in scadenza a fine giugno. Tuttavia, la società proprietaria di monopattini e scooter ha deciso di lasciare l’Italia e così il servizio non verrà ripristinato. Una decisione che penalizza la città di Benevento che, secondo i dati raccolti dal Comune e della società che si occupava dell’assistenza, aveva risposto ottimamente con un utilizzo sopra le aspettative.

LA SCUOLA PIETA’ SI TRASFERIRA’ AGLI ‘SCOLOPI’
Dal 12 aprile 2023 le attività didattiche della scuola primaria ‘Pietà’ saranno trasferite al Palazzo Bosco Lucarelli, l’ex convento degli Scolopi di via Bartolomeo Camerario. Lo ha deciso con una ordinanza il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha previsto il trasferimento degli alunni subito dopo le vacanze pasquali. Come si sa, il Comune è assegnatario di un contributo per la messa in sicurezza del plesso Pietà, che fa parte del convitto nazionale ‘Pietro Giannone’: l’intervento, che riguarderà il rinforzo strutturale e l’adeguamento sismico e funzionale, costerà oltre 900mila euro.

INAUGURATI SPORTELLO PRINS E HOME CARE PREMIUM
Garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti affiancando anche servizi di pronto intervento sociale a favore di individui senza dimora o che versano in situazioni di povertà estrema o marginalità. Inaugurati, ieri mattina a San Giorgio del Sannio in via Cerza 6, lo sportello sociale ‘Home Care Premium’ e il Centro Servizi ‘Prins’, promossi dall’Azienda Speciale Consortile B02 e gestiti dalla cooperativa sociale ‘Socrate’ Onlus.

RESTYLING STAZIONE CENTRALE, AD APRILE IL CANTIERE
Scatta il countdown per l’avvio dei lavori di rifacimento della Stazione Centrale di Benevento. Il progetto, si ricorderà, prevede un investimento complessivo da 30 milioni di euro, risorse stanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E trascorsi poco più di due mesi dalla firma dell’Accordo tra Comune e Rete Ferroviaria Italiana, si limano gli ultimi dettagli per l’apertura del cantiere. Entro fine aprile la posa della prima pietra. A impreziosire il tutto, poi, la firma di Mimmo Paladino.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17 convocata l’Assemblea Provinciale di Benevento del PD presso l’Aula Consiliare della Provincia di Benevento. Alle 19, invece, appuntamento con la cerimonia ufficiale di intitolazione dei Giardini di Palazzo Mosti ad Alberto Simeone, avvocato, consigliere comunale della Città di Benevento e parlamentare della Repubblica Italiana.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 37 minuti fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 1 ora fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

redazione 16 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 16 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 22 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content