POLITICA
Congresso Regionale della Campania dei giovani Socialisti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario Cittadino dei giovani del Partito Socialista Italiano di Benevento, Daniele Gargano sarà presente insieme ad una delegazione al Congresso Regionale della Campania dei giovani Socialisti.
“Domenica 9 Ottobre a Salerno, dalle ore 10,00 – dichiara Gargano – presso il Centro Polifunzionale “Le Muse” si celebrerà il II° Congresso Regionale dei Giovani Socialisti. Congresso che si celebrerà dopo un lungo, proficuo e scrupoloso lavoro di preparazione svolto fino ad oggi. Sceglieremo tutti insieme un giovane competente, capace, dinamico e voglioso di porre al centro dell’attenzione le problematiche giovanili, quali, studio,occupazione,sviluppo, ambiente, sanità”.
“La nostra nazione – afferma Gargano – è come un malato che non trova la giusta medicina per guarire. Noi giovani possiamo e dobbiamo senz’altro essere la medicina giusta per un paese sull’orlo di una crisi irreversibile. C’è bisogno di intervenire urgentemente, attraverso una nostra partecipazione attiva e diretta in tutti gli ambiti, politici, sociali, culturali, imprenditoriali. Noi giovani socialisti di Benevento vogliamo rivolgere un accorato appello ai tanti giovani della città e della provincia, al fine di contribuire ad un vero e proprio cambiamento, tutti insieme, assumendoci anche l’onere di essere considerati esploratori apripista di un disagio giovanile che sta assumendo sempre più connotati drammatici. Il momento storico è critico, ma nessuno si dovrà sentire escluso, nessun colore politico dovrà frenare l’impegno giovanile. E’ in ballo il nostro futuro, noi ci saremo e tu? “.
All’evento parteciperanno inoltre anche tutti i dirigenti e simpatizzanti del partito locale.