POLITICA
‘Mi risultano avvisi recapitati anche a chi non s’avvale del porta a porta’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ringrazio il Consigliere Palladino – scrive Luigi De Nigris, consigliere comunale di Benevento anch’egli – per l’attenzione mostrata alla questione da me sollevata. Concordo pienamente sull’opportunità di stanare ogni forma di evasione e garantisco, fin da ora, ampio sostegno alle azioni che l’ufficio preposto vorrà mettere in atto.
Rilevo, tuttavia, che le informazioni in possesso del consigliere Palladino sono diverse dalle mie. Sono pertanto disponibile, in attesa che l’ufficio mi fornisca la documentazione richiesta, ad incontrarlo presso gli sportelli tributi per verificare, “on the job”, ciò che sostengo. Più precisamente, che sono stati recapitati avvisi di pagamento della Tarsu, senza alcuna riduzione, nonostante molti utenti delle contrade non siano stati raggiunti dal servizio “porta a porta”.
Tralascio ogni commento sull’imbarazzante ringraziamento che il consigliere rivolge a a se stesso essendo stato negli ultimi anni componente del cda dell’Asia. In quanto tale, ha fattivamente contribuito al mancato raggiungimento degli obiettivi imposti dalla legge e dal Consiglio comunale: il 25% entro il 31.12.2009 ed il 35% entro il 31.12.2010. Solo il senso di responsabilità di alcuni consiglieri di maggioranza ha consentito che quel consiglio di amministrazione non venisse revocato per giusta causa”.