POLITICA
Lotta alla mala politica: obiettivo comune di Pd e Pdl

Ascolta la lettura dell'articolo
"Dobbiamo andare oltre gli interessi di partito stringendo un patto persconfiggere la mala politica e le infiltrazioni della criminalità". Lo ha proposto Nunzia De Girolamo, deputata e coordinatrice provinciale del Pdl sannita, intervenendo alla festa regionale del Pd Campania che termina oggi a Telese Terme (Benevento).
L’esponente del Partito delle Libertà, durante il dibattito, ha ripreso indirettamente la proposta lanciata ieri dal segretario regionale democratico Enzo Amendola a Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania.
"Ho denunciato questi problemi anche nel mio partito, assumendomi grandi responsabilità e attirandomi molte critiche.
E’ una questione che coinvolge tutti senza distinzioni: nel Pd come nel Pdl. La politica deve riacquistare credibilità agli
occhi dei cittadini", ha aggiunto De Girolamo. "Non è però giusto – ha poi concluso De Girolamo – addossare tutte le responsabilità al Pdl dividendo il Paese fra buoni e cattivi. Facciamo tutti un ‘mea culpa’ in quanto ognuno ha delle responsabilità e girare la testa dall’altra parte non ci rende esenti dalle stesse".
Oltre a De Girolamo, al convegno hanno preso parte anche i parlamentari del Pd Salvatore Piccolo, Enzo De Luca e Teresa Armato, la giornalista de Il Mattino Rosaria Capacchione, Dario Vassallo e Andrea Orlando, responsabile giustizia del Pd.