fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il consigliere Ambrosone contatta Nappi: ‘La copertura finanziaria c’è’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Luigi Ambrosone segretario cittadino e consigliere comunale dei popolari Udeur, a seguito di un incontro avuto con i dipendenti dei consorzi rifiuti che hanno occupato Villa dei Papi, sede prevista per la venuta in città del presidente Caldoro, ha contatto l’assessore Nappi per fornire i dovuti chiarimenti dell’assessore circa l’ipotesi della totale copertura finanziaria per tutti i 127 lavoratori, finalizzata al progetto della raccolta differenziata per quei comuni che non hanno raggiunto il parametro del 35% previsto dalla norma.

L’assessore si è detto del tutto meravigliato che il Sindaco di Benevento Fausto Pepe avesse rappresentato delle perplessità ai dipendenti dei consorzi sulla totale disponibilità finanziaria che l’assessorato ha già previsto a totale copertura per l’impiego dei 127 lavoratori.

"In Regione – si legge nella nota diffusa dal consigliere Luigi Ambrosone – si sono susseguiti diversi incontri con i diversi rappresentanti istituzionali, a cui non ha mai partecipato il Sindaco del comune di Benevento e nessun suo delegato, a differenza della presenza puntuale del presidente della provincia Cimitile, a cui sono state rappresentate le modalità e la reale fattibilità, con l’intera copertura finanziaria per tutti 1 127 lavoratori, della realizzazione del progetto".

L’assessore Nappi auspica che il Sindaco di Benevento, come sempre invitato istituzionalmente, possa essere presente alle prossime riunioni per prendere contezza della reale fattibilità del progetto, evitando di rappresentare perplessità che non hanno fondamenta alcuna.

Inoltre la presenza del sindaco sarebbe opportuna soprattutto per rappresentare la possibile necessità del comune di Benevento del numero delle risorse umane occorrenti, come ex dipendenti dei consorzi da utilizzare dalla società Asia, per la raccolta differenziata in città, con totale coperture finanziaria a carico dell’assessorato al lavoro della Regione Campania.

A seguito di tali chiarimenti i dipendenti degli ex consorzi rifiuti hanno lasciato l’occupazione della sede di Villa dei Papi.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 1 mese fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Coworking, laboratori arti e mestieri, agricoltura e gastronomia sociale, spazio yoga: ecco come diventerà Villa dei Papi

redazione 3 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 7 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 8 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 9 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 11 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content