fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Trotta Bus, cresce il fronte degli scontenti: consiglieri pronti a ‘contestare’ l’azienda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sempre caldo il fronte Trotta Bus a palazzo Mosti. Rispetto all’operato della società che a Benevento gestisce il servizio di trasporto pubblico (e non solo quello) permangono – e aumentano – le perplessità della parte politica. E più trascorre e il tempo e più si allarga la platea degli scontenti. Emblematico, in tal senso, quanto accaduto questo pomeriggio nel corso della riunione della Commissione Mobilità. All’assessore Luigi Ambrosone, chiamato dal presidente Alboino Greco a interloquire coi consiglieri, spettava il compito di fare il punto della situazione sia rispetto agli ultimi sviluppi sia rispetto alle prospettive legate alla gara regionale per l’affidamento del servizio. Ed è stata una lunga e completa relazione, la sua. Ma i dubbi restano e poco cambia se la Trotta Bus ha addebitato sull’Inps – altro dato emerso dalla riunione – le responsabilità per i ritardi nella consegna del Durc.

E che il rapporto di fiducia tra consiglieri (non solo di minoranza) e la società capitolina sia ormai ridotto ai minimi termini lo dimostra il terreno fertile incontrato dalla proposta avanzata da Luigi Diego Perifano. Per il portavoce di ‘Alternativa per Benevento’ è infatti giunto il momento di mettere nero su bianco tutti i ritardi e i disservizi di cui la Trotta Bus si sarebbe resa responsabile negli ultimi mesi. L’idea, dicevamo, non ha trovato resistenze tra i consiglieri. Tutt’altro. E a prescindere dalle appartenenze. Per agire, però, occorrerà attendere le valutazioni dello stesso Greco che si è riservato – prima di tradurre in fatti le intenzioni – di analizzare il Contratto di Servizio per avere piena ed esatta contezza delle (eventuali) mancanze della Trotta Bus.

Tanto basta, evidentemente, per comprendere il clima di diffidenza che si registra oggi nei confronti dell’azienda giunta in città ormai cinque anni fa. E a dirla tutta, pure all’interno della stessa maggioranza si sente ancora qualche riverbero delle polemiche che hanno contrassegnato l’inizio del 2023. Basti pensare ai propositi di abbandonare i lavori della Commissione manifestati oggi da Antonio Capuano, indispettito dal ritardo con cui Ambrosone si è presentato alla riunione. Episodio che ribadisce quanto già noto: la distanza tra le due anime dell’amministrazione Mastella, ovvero il Consiglio e la Giunta, è ancora tutta da colmare.

Antonio Corbo

Annuncio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 20 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 20 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content