Comune di Benevento
Benevento, al consigliere Luca De Lipsis la delega alle Politiche sanitarie

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale Luca De Lipsis è il nuovo delegato alle Politiche sanitarie per l’amministrazione comunale di Benevento. L’ufficializzazione dell’incarico è avvenuta stamane con un decreto firmato dal sindaco Clemente Mastella.
“D’intesa con l’assessore Alessandro Rosa – spiega il Sindaco – che ha seguito fino a oggi egregiamente questa materia, ho assegnato al consigliere Luca De Lipsis, al quale auguro buon lavoro, la delega alle Politiche sanitarie”.
“Ringrazio il sindaco di Benevento Clemente Mastella per aver firmato ieri il decreto sindacale che mi designa quale delegato alle politiche sanitarie per l’amministrazione comunale di Benevento”, così il consigliere comunale Luca De Lipsis all’indomani della nomina ricevuta da Mastella. “Sono consapevole della delicatezza della materia e tenterò di mettere al servizio della città e dell’Amministrazione soprattutto le mie competenze professionali di medico ospedaliero in servizio. Con l’assessore Alessandro Rosa, amico e collega, che mi ha egregiamente preceduto in questa esperienza collaboreremo in maniera fattiva anche per le strette connessioni tra i temi dell’ambiente e quelli della salute”. “L’attenzione e l’interesse mostrati dal Sindaco sui temi della sanità e dell’efficienza dell’assistenza ospedaliera in queste ultime settimane mi stimolano a cominciare da subito a fornire a lui e all’amministrazione un contributo fattivo”, conclude De Lipsis.