fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Studenti a scuola di sicurezza stradale: a Benevento arriva il roadshow #siisaggioguidasicuro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza stradale, informandoli anche sulle buone pratiche da seguire al volante. Questo l’obiettivo di ‘#siisaggioguidasicuro’, il progetto promosso dalla Regione e attuato dall’Anci Campania, in collaborazione con l’Associazione Meridiani. Questa mattina la presentazione dell’iniziativa nella Sala dell’Antico Teatro di Palazzo Paolo V di Benevento.

Un incontro che ha visto protagonisti gli alunni degli istituti cittadini, coinvolti come parte attiva. Ai ragazzi è stato, infatti, chiesto di puntare sulla loro creatività, presentando e realizzando foto, video, disegni, canzoni, testi con commenti e altre idee originali per partecipare al progetto. Momento toccante è stato la testimonianza di genitori che hanno perso il loro figlio in un incidente stradale. Come le storie di Graziella Viviano, la madre della 26enne Elena Aubry che nel maggio del 2018 perse la vita sulla Ostiense finendo con la moto in una buca; Leopoldo Iovino, padre di Eugenio deceduto a solo 19 anni a seguito dell’impatto con la sua moto contro un palo della pubblica illuminazione a Gragnano e Gianni De Prisco, che ha subito postumi invalidanti permanenti a causa di un ubriaco che alla guida dell’auto investì nel novembre del 2016 lui e il padre Giuseppe, causandogli la morte.

‘Tanti sono gli episodi in cui siamo chiamati ad intervenire, trovandoci spesso di fronte a scene agghiaccianti – ha commentato Filomena Donato, funzionario dei Vigili del Fuoco di Benevento -. Il mio invito è di essere sempre prudenti evitando le distrazioni’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’IC di Tocco Caudio-Castelpoto-Foglianise vince l’European Innovative Teaching Award

redazione 4 giorni fa

Incendi boschivi, dal 15 giugno periodo di grave pericolosità: ecco i divieti e le misure da rispettare

redazione 1 settimana fa

Castelvenere, il 6 giugno l’Ic San Giovanni Bosco chiuso per assenza di energia elettrica

Antonio Corbo 2 settimane fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti, Pd e Dei Goti: “Dehors, Attivare un tavolo per la definizione di una proposta regolamentare per l’occupazione di suolo pubblico”

redazione 1 ora fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

redazione 12 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 12 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

Christian Frattasi 2 ore fa

Una pizza ‘Made in Sannio’ surgelata e di qualità: la storia di Bottega Russo, azienda che ora punta ai mercati internazionali

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 13 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content