fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Pigiama Run’, la Lilt consegna proventi della maratona sannita per la lotta ai tumori nei bimbi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consegnati i proventi delle iscrizioni e delle donazioni pervenute per la maratona di beneficenza: “Pigiama Run 2022” organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Santobono Pausilipon” di Napoli.

Infatti, giovedì 19 Gennaio, presso la Direzione Generale del “Santobono-Pausilipon” di via Teresa Ravanschieri in Napoli, il presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon”, dr.Rodolfo Conenna al quale ha consegnato l’assegno con il ricavato della camminata di beneficenza che si è svolta lo scorso 30 Settembre nel capoluogo sannita.

All’incasso delle iscrizioni della “Pigiama Run” è stata aggiunta una donazione da parte della famiglia Giuseppe Liberti, recentemente scomparso; ed, infatti, durante l’incontro partenopeo erano presenti anche la moglie, Maragrazia Fragnito e la figlia Cristina alle quali è andato un ringraziamento speciale da parte dei vertici del “Santobono” per il nobile atto solidale. La riunione si è svolta anche alla presenza di una delegazione del Consiglio di Amministrazione della Lilt di Benevento insieme a Fausta Mennella, responsabile UOSID, Formazione e Comunicazione del Santobono e ad una rappresentanza del vertici istituzionali dell’ospedale napoletano.

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon” Rodolfo Conenna ha evidenziato che il ricavato della “Pigiama Run Lilt” verrà espressamente finalizzato dal Santobono alla ricerca in campo oncologico pediatrico ed ha, altresì, ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’evento di sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Eguale ringraziamento è stato espresso dal presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione a tutti coloro che, a titolo sia pubblico che privato, hanno contribuito alla raccolta fondi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

redazione 3 mesi fa

‘Nanofotonica e Intelligenza Artificiale: sinergia efficace per diagnosticare più velocemente i tumori’

redazione 5 mesi fa

Al Fatebenefratelli si presenta il programma di Oncology Network Center

redazione 5 mesi fa

Fa tappa a Telese Terme l’ambulatorio mobile per screening gratuiti contro i tumori

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 14 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 14 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 15 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 15 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content