FORMAT
Wg flash 24 del 29 dicembre 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, INAUGURATO IL VIOLAB
Un luogo sicuro dove poter apprendere un mestiere e, poco alla volta, conquistare la propria autonomia finanziaria e di vita. Nasce con questo spirito “Violab”, il laboratorio di cucito creativo nato dalla collaborazione tra la cooperativa sociale “Nuovi Incontri” e l’Ambito B1 di Benevento. In via Colonette, l’inaugurazione ufficiale del nuovo spazio cittadino dedicato alle donne in carico ai servizi antiviolenza. L’intervento rientra nelle attività di potenziamento della casa “Viola” della Cooperativa Sociale presieduta da Maria Fanzo.
VIA DELLE PUGLIE, OK A FONDI PER LA RIQUALIFICAZIONE
Il Ministero dell’Università della Ricerca assegna 6 milioni e mezzo di euro all’Università del Sannio per un importante intervento di riqualificazione energetica, impiantistica, strutturale ed architettonica del plesso didattico di Via delle Puglie. Il progetto, che interessa l’edificio attualmente sede del Dipartimento DEMM, si è posizionato quinto nella graduatoria delle 43 università statali che hanno avuto accesso ai contributi del Fondo per l’edilizia e le infrastrutture di ricerca.
SANITÀ, MASTELLA CONVOCA ASSEMBLEA DEI SINDACI
Il Sindaco Clemente Mastella rende noto che subito dopo le festività natalizie, nella seconda decade del mese di gennaio, convocherà una Conferenza dei Sindaci per discutere dei problemi della sanità ospedaliera in provincia di Benevento. “Le code di ambulanze davanti al Pronto soccorso del San Pio proprio quando la stagione invernale entra nel vivo, con il pericolo di una temibile accoppiata tra influenza stagionale e Covid, segnalano una situazione preoccupante”, ha commentato il sindaco.
A CAPODANNO VISITE GRATUITE AL TEATRO ROMANO
Il 1° gennaio 2023 cittadini e turisti potranno visitare il Teatro Romano di Benevento gratuitamente. Nel giorno di Capodanno torna #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura dalle ore 9,00 alle ore 17,30.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Sannio e l’Alto Casertano tra le priorità al centro dell’agenda politica del Governo di centrodestra. Sarà queso il tema principale oggetto della conferenza stampa convocata da Francesco Maria Rubano, Vice Commissario regionale e Commissario provinciale di Forza Italia. L’incontro con i giornalisti si terrà alle 15 presso la sede provinciale di Forza Italia a Benevento.