Calcio
Strega, Diaw risponde ad Acampora: i giallorossi tornano da Modena con un punto

Ascolta la lettura dell'articolo
La Strega torna dalla trasferta di Modena con un punto, ma con il rammarico di non essere riuscita a difendere il vantaggio conquistato da Acampora. Una domenica che parte subito male con un rigore conquistato dai padroni di casa, ma Paleari è super e respinge il tiro dagli undici metri.
Poco dopo, è il palo a salvare i sanniti su un tiro da distanza ravvicinata di Tremolada. Un’azione pericolosa che risveglia mi sanniti che iniziano ad affacciarsi verso la porta dei padroni di casa. Al 21’ arriva il vantaggio con Acampora che si gira in area e buca Gagno.
La risposta del Modena arriva ad un minuto dalla fine della prima frazione con Diaw, lanciato da una bellissima intuizione di Tremolada, che scavalca Paleari con un delizioso pallonetto.
Nella seconda frazione è battaglia aperta, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete del vantaggio.
La cronaca – Al 7’ rigore per il Modena. Diaw si invola in area, salta due avverarsi e alla fine cade a terra dopo un contrasto con Capellino: per l’arbitro è rigore.
All’8’ Diaw si presenta dagli undici metri, ma Paleari ipnotizza l’attaccante e si respinge la conclusione con un tuffo sulla sua destra.
Al 12’ occasione per il Modena
con Tremolada che riceve in area, ma la sua conclusione si ferma sul palo e ritorna in gioco. Alla fine Colombo fischia un fuorigioco.
Al 21’ il Benevento passa con Acampora. Il centrocampista viene servito da Improta, dopo una serie di rimpalli, difende la sfera, si gira e poi calcia da posizione ravvicinata bucando Gagno.
Al 44’ il Modena pareggia con Diaw: l’attaccante viene servito in profondità da Tremolada e con pallonetto delizioso supera Paleari in uscita.
Al 47’ Colombo manda tutti negli spogliatoi.
Al 3’ Tremolada innesca Diaw che prova ad incrociare con il sinistro, ma Paleari si rifugia in angolo.
All’8’ Tello si ritrova una palla tra i piedi in piena area da rigore: il colombiano calcia di prima intenzione, ma il tiro è alto.
Al 17’ Acampora ci prova da lontanissimo, la sfera termina al lato senza preoccupare Gagno.
Al 24’ Diaw ci prova da fuori area, la conclusione è forte ma centrale: Paleari blocca.
Al 50’ l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Modena-Benevento 1-1
Modena: Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi (36’st Renzetti); Magnino (26’st Gargiulo), Gerli, Armellino; Tremolada (, Falcinelli (19’st Bonfanti); Diaw. A disp.: Cittadini, Duca, Mosti, Seculin, Marsura, Giovannini, De Maio, Panada, Oukhadda. All.:Tesser
Benevento: Paleari; El Kaouaibi (44’st Veseli), Glik, Capellini, Masciangelo (48’st Foulon); Karic, Schiattarella (1’st Viviani), Acampora; Tello (25’st Kubica), Improta; Forte (1’st Simy). A disp.: Manfredini, Agnello, La Gumina, Lucatelli, Ciano, Perlingieri, Pastina. All.: Cannavaro
Arbitro: Andrea Colombo di Como
Reti: Acampora 21’ (B); 44’ Diaw (M)
Note: Ammoniti Acampora, Viviani (B); Gerli (M)