fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Forte finalizza e Paleari è super, la Strega espugna Parma e torna alla vittoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prova di carattere del Benevento che espugna il Tardini e porta a casa tre punti importantissimi. La decide Forte, che finalmente si sblocca, ma è decisivo anche Paleari che salva su un rigore ed anche in altre occasioni.

La Strega gioca un match, soprattutto nella prima frazione, di personalità mantenendo il pallino del gioco e dando sempre l’impressione di poter far male. Prima della rete di Forte, innescato da Farias, ci prova anche Improta, che spreca da due passi con un tacco velletario.

Il Parma, dopo essere andato sotto, non sembra riuscire a riprendersi, ma ci va vicino grazie ad un rigore concesso dal var per tocco di mano in area di Masciangelo. Paleari, però, è super sia su Vazquez dal discetto che su Inglese sulla ribattuta.

La ripresa vede i padroni di casa in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa sannita regge anche quando la squadra è costretta in 10 per l’espulsione di El Kaouakibi notata dal var. Nel finale tanta sofferenza, ma la Strega regge e porta a casa una vittoria fondamentale.

La cronaca – Al 12’ prima azione del Benevento con Forte che si invola sulla sinistra e calcia da posizione defilata: la sua conclusione è larga.

Al 16’ Strega pericolosa con Improta che in area si trova tutto solo e prova una deviazione al volo con il tacco: la conclusione è debole Chichizola blocca.

Al 19’ la Strega passa in vantaggio. Schiattarella trova il corridoio giusto per Farias che entra in area e serve Forte in area che di sinistro trova la deviazione vincente.

Al 29’ la risposta del Parma con Tutino che calcia, ma Paleari risponde. La sfera arriva a Vazquez che non trova la deviazione vincente grazie ad un intervento provvidenziale di Masciangelo. I giocatori del Parma chiedono un tocco di mano. dopo il controllo del Var l’arbitro viene richiamato allo schermo e decreta il rigore.

Al 33’ dal dischetto si presenta Vazquez che viene ipnotizzato da Paleari che respinge. Sulla sfera arriva Inglese che di testa prova a segnare, ma il portiere devia sul palo ed infine la palla ritorna tra le sue braccia.

Al 51’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Al 7’ Vazquez calcia da posizione defilata: Paleari è attento e chiude in angolo.

Al 14’ Schiattarella trova Koutsoupias in area di rigore, ma l’esterno non controlla bene e una buona occasione sfuma.

Al 30’ Acampora ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale.

Al 34’ l’arbitro viene richiamato dal Var alla visione di una azione precedente di El Kaouakibi su Estevez. Per il terzino sannita scatta il cartellino rosso.

Al 43’ il Parma prova ad impensierire Paleari, ma il portiere è attento e respinge su un tiro cross di Estevez.

Al 49’ Bernabè ci prova dalla distanza, il diagonale è largo.

Al 97’ l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Parma-Benevento 0-1

Parma: Chichizola; Osorio, Vazquez, Bernabè, Oosterwolde, Hainaut (39’st Sohm), Juric (1’st Bonny), Mihaila (23’ Tutino), Valenti, Inglese (1’st Benedyczak), Man (28’st Estevez). A disp.: Santurro, Corvi, Balogh, Camara, Coulibaly, Circati, Zagaritis. All. Fabio Pecchia

Benevento: Paleari; Letizia (44’ El Kaouakibi), Masciangelo (39’ Foulon), Karic, Tello (11’st Koutsoupias), Farias (38’st Pastina), Glik, Improta (11’st Acampora), Schiattarella, Forte, Capellini. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Acampora, Kubica, Thiam Pape, Viviani, Nwankwo, Basit. All. Fabio Cannavaro

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo

Reti: 19’ Forte (B)

Note: Ammoniti: Valenti, Bonny, Vazquez (P); Karic, Koutsoupias, Pastina (B). Espulsi: El Kaouakibi (B)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 ora fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 3 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 5 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 5 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content