Calcio
Strega, Viviani in gruppo. Verso il recupero anche Acampora e Tello. Glik pronto per i Mondiali

Ascolta la lettura dell'articolo
Mattia Viviani è tornato ad allenarsi in gruppo, anche se solo parzialmente, dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio. Marciano spediti verso il recupero pure Acampora e Tello, così come pure El Kaouakibi che ha ripreso a correre, anche se il marocchino è leggermente indietro di condizione rispetto agli altri tre. Dopo uno stop di due mesi, con tanto di intervento di pulizia al menisco, può rimettersi anche lui a disposizione di Cannavaro (se non dalla sfida con la Reggina dalla successiva con il Palermo), che lo può utilizzare da braccetto destro nella difesa a tre.
Passi in avanti anche per Kubica che non vede il campo da 50 giorni, mentre, tra gli altri, Veseli è out da un mese e mezzo, Simy da 40 giorni, Acampora e Tello un mese, Ciano e Vokic da 25 giorni. Viviani, Acampora e Tello hanno grosse chance di essere convocati per la sfida con la Reggina, per El Kaouakibi dipende da come andrà la prossima settimana.
Nel frattempo ieri c’è stata una doppia seduta con parte atletica di mattina e allenamento con esercitazioni tattiche e partitella nel pomeriggio. Oggi in programma una sgambatura pomeridiana.
Intanto Kamil Glik, che è in procinto di volare in Qatar con la sua nazionale per partecipare al Mondiale, nell’amichevole di ieri disputata alla Pepsi Arena di Varsavia contro il Cile di Sanchez e Vidal, è sceso in campo con la fascia di capitano (ma solo perché mancava Lewandowski, tenuto a riposo dal CT Michniewicz). In Qatar Kamillone sarà il vice capitano.
Per la cronaca, Glik ha disputato solo il primo tempo (sostituto dal doriano Bereszynski nell’intervallo) e la Polonia ha vinto 1-0 con un gol del salernitano Piatek all’85’.