Medio Calore
San Nicola Mafredi, l’opposizione attacca sulla sui problemi della scuola

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le problematiche emerse sin dall’inizio dell’anno scolastico 2022 / 2023 e i disagi causati agli alunni dell’istituto comprensivo “Siani” delle scuole di San Nicola Manfredi sono evidenti e continui”. Così in una nota Angelo Capobianco capogruppo di “Progetto per San Nicola”.
“Iniziando dai ritardi dell’attivazione del servizio trasporti alunni con lo scuola bus che tutti ricorderanno per la mancata manutenzione nel periodo di chiusura della scuola, si è passati alla confusione sulle cedole librarie ben nota a tutti e ancora non chiusa, ora siamo passati alle problematiche del riscaldamento al plesso scolastico alla contrada Zappiello che nonostante le promesse fatte dal sindaco Vernillo per l’accezione dal 15 novembre 2022 è avvenuto in ritardo nonostante il clima invernale e pare anche questo a causa della mancata manutenzione all’impianto non fatta nel tempi opportuni. E’ disinteresse oppure disorganizzazione il risultato non cambia : manca la necessaria attenzione che è stata sempre garantita alle scuole del comune di San Nicola Manfredi.
Questa è l’ennesima riprova della precarietà – conclude – dell’amministrazione Vernillo che continua nella gestione accentratrice e personalistica dell’ente e che con la mancata attuazione del programma dei concorsi bloccati non crea miglioramento dei servizi offerti al territorio”.