fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rione Libertà, provano a rapinare un supermercato e tentano la fuga: fermato un uomo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hanno tentato di rapinare un supermercato di via Casselli al Rione Libertà, nei pressi dello stadio ‘Vigorito’, ma il colpo è fallito. E’ accaduto intorno alle 21:30 di ieri a Benevento quando 4 persone sarebbero giunte nel parcheggio dell’attività commerciale a bordo di un furgone.

L’obiettivo era un dipendente del supermarket che stava portando via l’incasso di giornata.

Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti della Questura del capoluogo, allertati dalla Sala Operativa, che hanno notato quattro persone che cercavano di dileguarsi, riuscendo a fermarne una, mentre gli altri tre sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Il fermato è stato identificato per un noto pregiudicato locale di 44 anni, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di armi. Attualmente, è sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale. L’uomo è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima, responsabile del supermercato, quale uno degli autori del fatto criminoso.

In particolare il dipendente, alle ore 21:15 circa, non appena salito a bordo della propria autovettura parcheggiata nel piazzale esterno del supermercato, era stato bloccato da un furgone Fiat Doblò (poi risultato rubato e con targa contraffatta). Contemporaneamente due persone con il volto coperto, scese dal furgone gli hanno intimato di fermarsi e di consegnare l’incasso della giornata.

Uno dei due malfattori ha colpito il vetro laterale dell’autovettura usando apparentemente una pistola e cercando di aprire la portiera, chiusa dalla vittima. Nelle concitate fasi dell’azione il dipendente del supermercato era riuscito a ripartire, ma era stato nuovamente bloccato dal furgone, che si è posto di traverso ostruendogli il passaggio. A quel punto la vittima è scesa dalla macchina e si era diretta verso un bar, inseguito dai due malviventi che, tuttavia, udite le sirene delle Volanti in arrivo, si sono dati alla fuga.

All’esito degli accertamenti compiuti e dopo aver avvisato Pm di Turno presso la Procura della Repubblica, il 44enne è stato tratto in arresto per tentata rapina in concorso e ricettazione nonché denunciato per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e trasferito presso la locale Casa Circondariale.

Intanto, proseguono le indagini della polizia per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio e rintracciare i componenti del gruppo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, nel pomeriggio possibili problemi idrici in alcune zone al Rione Libertà

redazione 3 settimane fa

Roulotte e immondizia vicino allo stadio, De Stasio interroga Mastella e Ambrosone: ‘Questione di decoro urbano’

redazione 2 mesi fa

Benevento, tentata rapina per l’incasso del supermarket: preso terzo componente della banda

redazione 2 mesi fa

Tamburo presenta alla Spina Verde ‘Errelle City’, suo primo spettacolo teatrale dedicato al Rap

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content