fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Tennis, i tornei di Morcone sorridono a Mastrangelo ed Esposito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con grande soddisfazione del Presidente del Tc Morcone Girolamo Iacobelli, si è concluso il 3° Torneo di tennis “Città di Morcone” (Benevento), che quest’anno si presentava con la formula del III categoria per il tabellone femminile e del IV categoria per il tabellone maschile.
La manifestazione è stata un vero è proprio successo sia a livello organizzativo che di partecipazione, con il tabellone maschile che, con i 64 atleti iscritti, ha registrato il massimo degli atleti possibili, ed il tabellone femminile che ha registrato ben 27 atlete partecipanti. Proprio ill torneo femminile è stato vinto da Ivana Esposito – TC Fireball (3.5 classe 1996) nella finale (con il punteggio di 6/0-6/1) contro la giovane promessa del tennis italiano Rosanna Maffei Tc Capodimonte (4.1 classe 1999), mentre il torneo di selezione è stato vinto da Fortuna Marrone, del Tc Foglianise (4.nc classe 1989), che con il punteggio di 6/0-6/1 ha battuto Federica Gentile, del Tc Morcone (4.6 classe 1995).

Il torneo maschile, ha visto come grande protagonista il giovane Giuseppe Abbate, del TC Airola Due (4.5 classe 1993) che, partendo dal primo turno del primo tabellone di selezione 1 4.nc-4.6-4.5, ha battuto uno dopo l’altro tutti i propri avversari qualificandosi prima al tabellone di selezione 2 4.4-4.3 e poi a quello principale, dove dopo ben 11 partite ha perso contro Fabrizio Fusco. Per Abbate però c’è la consolazione di aver vinto entrambi i tabelloni di selezione nelle finali contro Raffaele Simeone (At Campobasso), battuto con il punteggio di 6/3-6/2, e Lorenzo Santucci ( Tc Morcone) battuto con il risultato di 6/0-6/1.
Il torneo è stato vinto da Alberto Mastrangelo del Tc Termoli (4.1 classe 1995) che ha sconfitto in finale Fabrizio Fusco Ct Vazzieri (4.1 classe 1972) con il punteggio di 6/3-7/5.

Alla cerimonia di chiusura svoltati presso l’hotel “La Formica”, hanno partecipato una ottantina di persone fra atleti, maestri , accompagnatori, membri dello staff e autorità che hanno assistito alle premiazioni dei vincitori.
Il Presidente Iacobelli, in conclusioe, ha ringraziato “per l’ottima riuscita della manifestazione e per la collaborazione data il delegato allo sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco, il Maestro FIT Pasquale Lepore, il Direttore Sportivo del circolo Alessandro Tanzillo, gli atleti Lorenzo Santucci e Miriam Gentile oltre all’amico Nik D’Andrea”.
Alle premiazioni hanno partecipato il Presidente del Coni di Benevento Mario Collarile, il rappresentante della Fit Campania Mario De Vita, il Vice Sindaco del Comune di Morcone Ester D’Afflitto , il delegato allo Sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco, il Giudice Arbitro Paolo Zerella , il Vice presidente del Tc Morcone nonche Vice Direttore della Banca delle Provincie Molisane (sponsor della manifestazione) Giancarlo Mandato, Il Maestro Fit Pasquale Lepore , il Direttore Soortivo Alessandro Tanzillo, le sorelle Gentile Miriam e Federica in qualità di madrine e il Presidente del Tc Morcone Girolamo Iacobelli.

Ora si continua con il torneo giovanile HEAD fino al 4 settembre, giorno delle finali.
Prossimo appuntamento la fase finale della D3 provinciale con inizio il 10 settembre.
Prima partita in casa : TC MORCONE A – TC FOGLIANISE alle ore 15.00.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Morcone, calato il sipario sulla II Edizione di RaRo Festival del Lavoro Creativo&Culturale

redazione 2 settimane fa

Morcone, al via il Campus Forno di Comunità – Bottega Ibrida: dieci giorni tra pane, paesaggi e saperi condivisi

redazione 4 settimane fa

Rimpasto nella Giunta Comunale di Morcone: Toni Paternostro nuovo vice sindaco

redazione 1 mese fa

A Morcone ecco ‘RaRo’, Festival del Lavoro Creativo & Culturale

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 55 minuti fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content