fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, FIAMME IN UN BAR DI CORSO GARIBALDI
Grave incendio in un bar di corso Garibaldi, a Benevento, nella notte tra lunedì e martedì scorso. Alcuni passanti hanno notato le fiamme divampate nel locale e hanno allertato i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale e i carabinieri della locale Compagnia. Al vaglio degli inquirenti l’ipotesi dolosa.

EIC, CITTADINI PROTESTANO CONTRO PRIVATIZZAZIONE ACQUA
Si è chiusa con 23 favorevoli e 5 astenuti la votazione del distretto sannita dell’Ente Idrico Campano che ha approvato la delibera che prevede l’utilizzo di una società mista pubblico-privato per la futura gestione del servizio idrico integrato per i 78 comuni del Sannio. Una votazione che giunge al termine di un lungo pomeriggio, quello di ieri, che ha anche visto la protesta lungo via Traiano del Comitato sannita ABC, supportato da cittadini, alcuni partiti politici e associazioni

L’ECLISSI DI SOLE OSSERVATA DA BENEVENTO
Nasi all’insù e occhialini protettivi per l’evento astronomico dell’anno: l’eclissi parziale di Sole, visibile da ogni parte d’Italia. La Luna è passata, infatti, di fronte al disco solare, oscurandone una parte. Anche a Benevento, il Centro Astronomico del Sannio, diretto da Antonio Pepe e con il patrocinio del Comune di Benevento, ha installato delle postazioni osservative con telescopi solari per permettere agli studenti degli istituti cittadini di ammirare il fenomeno.

BCT CONVOCA TAVOLO CULTURA PER CARTELLONE UNICO EVENTI
Un tavolo della cultura aperto a tutti gli operatori. A convocarlo per il prossimo 4 novembre a Palazzo De Simone è il giornalista sannita Antonio Frascadore, fondatore del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. L’obiettivo è quello di costituire un cartellone unitario di eventi culturali per il 2023 con una programmazione ampia e condivisa da tutti gli addetti ai lavori cittadini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle ore 10.00 presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento si terrà l’inaugurazione del nuovo ufficio di Ateneo S.E.E.D. Il servizio per studenti e laureati Unifortunato si occuperà della diffusione della cultura accademica, dell’autoimprenditorialità e del supporto alla creazione di nuove imprese. Alle 17, sempre a Benevento, l’inaugurazione in via Mario Vetrone del ”Centro Helen Doron”, scuola di inglese con metodologie innovative e rivolta ai bambini dai 3 mesi ai 19 anni.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 1 settimana fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 4 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

Marco Staglianò 3 ore fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 12 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content