fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, l’opposizione attacca: “Allunganti i tempi per rispondere alle interrogazioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Pensavamo che con la fuga dell’intera maggioranza dal Consiglio Comunale, il 13 settembre, per non rispondere alle domande della minoranza sui problemi di Airola, avessimo toccato il fondo, ma ci sbagliavamo. Il 18 ottobre 2022, il Capo Gruppo di Maggioranza, Antonello Laudanna, ha convocato la Commissione Statuto e Regolamenti, per cambiare gli articoli 24 e 54 del Regolamento del Consiglio Comunale, per allungare da 5 a 20 e 30 giorni i tempi di risposta alle Interrogazioni presentate dai Consiglieri Comunali, perché ritenute “eccessive, a fronte della carenza organica e per la difficoltà di riunire la maggioranza nei 5 giorni disponibili per condividere le risposte da dare ai Consiglieri richiedenti”. Così in una nota i consiglieri comunali di opposizione al Comune di Airola, Giulia Abbate, Giuseppe Maltese e Biagio Supino.

“La proposta portata in Commissione dal Sindaco – spiegano -, assieme ai Consiglieri Bernardo, Boccalone, Laudanna e Napoletano, è stata deludente quanto inopportuna e la sgarbatezza con la quale è stata imposta con la forza dei numeri, ha confermato lo spessore politico ed amministrativo dei promotori. Anziché preoccuparsi dei problemi causati ad Airola e delle numerosissime modifiche di cui realmente necessita il Regolamento del Consiglio Comunale, anche per adeguarlo alle mutate esigenze normative, il Sindaco si è preoccupato di modificare il documento solo per ostacolare la spiccata e viva attività della minoranza, pensando di rallentarne il controllo sull’attività amministrativa del Comune. E lo ha fatto giustificandosi con la carenza organica creata dalla sua compagine negli ultimi 11 anni e dalla difficoltà a riunire in 5 giorni la sua maggioranza, nonostante i cospicui aumenti delle indennità al Sindaco, agli Assessori e al Presidente del Consiglio Comunale.

Complimenti! Per sopperire alle inadeguatezze della sua maggioranza – conclude l’opposizione -, il Sindaco cambia i regolamenti. La Minoranza è stata eletta dai cittadini per controllare l’attività amministrativa del Comune. Il Sindaco anziché pensare di ostacolarne le funzioni istituzionali, si adoperi per facilitarle la conoscenza dei fatti e degli atti, diminuendo i tempi di risposta alle domande che la minoranza gli rivolge, non certo aumentandoli”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

redazione 6 giorni fa

Ciambriello in visita all’IPM di Airola: “Il nuovo decreto sicurezza coinvolge anche gli adolescenti”

redazione 2 settimane fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 3 settimane fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

Dall'autore

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 3 settimane fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

ntr24admin 3 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 2 ore fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content