fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Koinokalò, premiazione del Concorso di Fotografia Naturalistica “Obiettivo Sostenibile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta presso l’Hotel Elisabeta ad Alba Iulia (Romania) la premiazione del II° Concorso di Fotografia Naturalistica “Obiettivo Sostenibile” organizzata da Koinokalò APS Sannio.

Quest’anno il concorso è stato realizzato nell’ambito delle attività del Progetto KA210 “Involved Young People – Developed Communities”, finanziato dal Programma Erasmus+ e avente come coordinatore Asociația Tinerilor Lunca Mureșului e come partner Koinokalò APS (area Sannio) e l’associazione della Macedonia del Nord World of Change.

A presiedere la giuria Aurora Hăjmăşan, Presidente di Asociația Tinerilor Lunca Mureșului nonché responsabile e capofila del Consorzio, insieme al Vice Sindaco del Comune di Lunca Mureșului, Dan Hăjmăşan, e alla fotografa professionista Anca Iacob.

Gli appassionati di fotografia coinvolti sono stati più di 30, tra partecipanti allo scambio giovanile e giovani della comunità locale.

Le categorie premiate sono state 3, la fotografia più bella, quella più aderente al tema della sostenibilità ambientale e quella con il soggetto più divertente.

Per la fotografia più bella è stata premiata una giovane studentessa nord macedone, Elena Nicoloska, che ha ritratto un serie di tronchi appena tagliati su un letto di trucioli raccontandoli così: “Diciamo di amare gli alberi, eppure li abbattiamo. E ci si chiede ancora perché alcuni hanno paura quando gli si dice che sono amati.”

Per la fotografia più divertente è stata premiata una giovane odontoiatra nord macedone con la passione per la fotografia e le lingue straniere, Zehra Veysel, che ha ritratto il muso buffo di un asino ed ha aggiunto questa descrizione: “Siate gentili con ogni genere, non solo con l’umanità”.

Per la fotografia più aderente al tema della sostenibilità ambientale è stata premiata ancora una volta una giovane nord macedone, studentessa di medicina e appassionata di fotografia, che ha ritratto una balla di lattine da avviare al riciclo, intendendo esaltare l’alluminio, materiale riciclabile all’infinito.

Degne di una particolare menzione sono state le fotografie dei partecipanti Italiani che hanno voluto ritrarre le numerose bellezze naturalistiche e architettoniche delle città di Alba Iulia, Sibiu e Lunca Mureșului, con l’intento di far conoscere e valorizzare queste zone della Transilvania.

L’appuntamento è per la terza edizione del Concorso che, ci auguriamo, possa avere ancora una volta una dimensione europea e una così folta partecipazione di giovani.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 5 giorni fa

‘Io e il Vento’, alla Galleria Bosco di Benevento la mostra dedicata a natura e vita della pittrice sannita Patrizia Pansi

redazione 2 settimane fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 2 settimane fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

redazione 3 mesi fa

La pizza napoletana sposa l’arte sannita: gli scatti del fotografo Di Dio nel calendario di Gino Sorbillo

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 60 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 1 ora fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 1 ora fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 60 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 6 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 8 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content